![]() |
Quote:
i mangimi commerciali carichi di proteine sono ottimi per i nitrati il congelato libera molti fosfati spezzando le membrane cellulari .......rilasci fosfolipidi formati da glicerolo e fosfato |
ink hai provato con il cibo? posta una foto attuale della vasca ....
|
fappio ora ho i vetri che non si vede attraverso.
Stasera il pulisco e domani faccio la foto. |
e la milliput ????...Zucchino.....secondo me fumi la caulerpa
|
Quote:
:-D :-D |
ink , ok ;-)
|
ma non si è mai controllato l'acqua dopo aver inserito i vari tipi di mangime .nel senso inserire in dell'mangime in acqua d'osmosi è controllare cosa rilascia in acqua .cosi' da fare delle valutazioni in base ai mangimi che diamo !
|
interessante post...
e secondo voi che ruolo gioca la zeolite? se fosse vero che assorbe ammoniaca dovrebbe buttare giù i nitrati. infatti tante vasche zeovit hanno guarda caso nitrati a zero e fosfati a 0.03... ieri ho testato i nitrati con il test red-sea...zero spaccato. i fosfati gli ho di solito a 0.03. ora ho tolto metà zeolite e rallentato il flusso, doso il doppio di cibo e riduco ad un paio di gocce al giorno lo start... vediamo se i nitrati mi arrivano magari a 0.25. a quel punto i fosfati dovrebbero scendere.. |
Quote:
|
alereef, credo che quanto dici sulla zeolite sia corretto.
Credo anche che quando i valori sono a zero, le dosi per alzare i valori sono notevolmente più alte di quanto possiamo immaginare... Io con 2-3 cubetti di pappone al giorno, pasticche intere di aminocomplex, pugni di cibo ai pesci e skimmer più spento che acceso, non ho ancora visto salire i valori. Si può giocare anche sul fotoperiodo e sull'intensità della luce. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59. |