![]() |
e dai e fai uno sforzo ecchecca##o!!! :-D
comunque scherzi a parte la big bag di carbonato che granulometria è? io ho trovato queste cose dalle mie parti: - Micronizzato 100 micron - Carbonato di Calcio 0/0.6 mm - Carbonato di Calcio M1 - Carbonato di calcio 0/1.5 mm io pensavo blend carbonato 80% livesand 20%? oppure strato superiore di 2 cm di live sand? Sono solo un po titubante dopo aver letto questo: #24 come da regolamento cancello linkby LOLLO77 che ne pensi? |
Complimenti per la vasca e per il progetto, ti seguo pure io anche se sono del dolce, c'è sempre da imparare qualcosa.
Alcune curiosità sulla vasca, che spessore hanno i vetri? Immagino che sia tutta in extrachiaro. I vetri appoggiano sul vetro del fondo o no? Tra la vasca e il piano di appoggio che hai messo? Per i cambi come ti organizzerai? E da quanto saranno? Scusa le tante domande ma opere d'arte del genere se ne vedono poche, quindi scusa se ne approfitto. |
Davvero complimenti e in bocca al lupo per la piscina, seguo con interesse!!
|
carbonato da 700 - 1200 micron per 13 cm, poi 2 cm di live sand matura sopra.
vetri spessore 20, poggianti sul vetro di fondo. sotto la vasca compensato marino da 25 mm per i cambi... te lo dico quando la riempio! |
Quote:
comunque credo che sia una cosa molto interessante per tutti, come si può fare a diffonderla? |
Oggi ho montato e riempito il reattore di calcio, un Ocean life con 18 Kg di capacità interna:
http://s3.postimage.org/2uoruhds4/32..._di_calcio.jpg Poi mi sono arrivate le pompette di risalita, le ho provate fuori in cortile e spingono abbestia: http://s3.postimage.org/2up3f8t8k/33...i_risalita.jpg Dai, dai... sta prendendo tutto forma piano piano... :-)) |
Quote:
|
E bravo Picci....
Me gusta sto acquario..... Ho già pronto il costumino con maschera e pinne..... |
Roby, l'idea di partenza era quella... Poi invece ho modificato per ottimizzare i flussi per refri e reattore; inoltre le due nj mi permettono di modulare i flussi di mandata e direzionali dove serve.
Fidati, che 12000 l/h non sono paglia :-) |
Ciccio, se ti tuffi tu mi esce tutta l'acqua :-d
...ti aspetto #36##36##36# pero Buddha lasciatelo a casa altrimenti non vi apro il cancello!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |