AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313707)

RUTHLESS86 14-08-2011 04:30

vai da brico e chiedi un timer analogico o digitale......meglio analogico.....imposti l'orario di accensione e l'orario di spegnimento e gli attacchi quello che vuoi.....pompe...plafoniera......

tene 14-08-2011 12:45

sono come dei riduttori si infilano nella presa con la loro spina e sul frontale hanno la la presa per attaccare laspina di cio' che vuoi collegarci
conle tue pompe non puoi fare l'effetto onda cio attaccare e staccare continuamente ma se fai cicli di 6 ore non dovresti aver nessun problema controlla solo che alla ripartenza non si blocchino per farlo basta che stacchi e riattaccchi la spina e devono ripartire subito senza il tuo intervento sul rotore
ph 7 e' troppo basso qualcosa non va

Ascanio 14-08-2011 14:42

E come posso fare per alzarlo??

tene 14-08-2011 15:26

piu' luce che alza il ph e dosare kalkwasser usa il tasto cerca e troverai tutte le notizie su cosa e' e come si usa

devildark 14-08-2011 20:07

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061064463)
se intendi il moto ondoso come gia' ti ha detto giajmo non e' possibile con le pompe che hai ma servono delle elettroniche
se intendi invece il riverbero della luce sul fondo che crea un movimento visivo, servono le hqi o i led ma le hqi sono imbattibili

up up sulle hqi :) io le tengo spettacolari

Ascanio 17-08-2011 10:01

ragazzi buongiorno....guardando un po su internet e vedendo bellissime rocciate vi volevo chiedere una cosa..ma nel mio acquario che ha delle sfaccettature laterali come si vede in foto quale forma di rocciata sarebbe piu idonea? mi spiego a ferro di cavallo, a due atolli, una rocciata diritta ecc.. il mio acquario non è in vista in tutti i 4 lati quindi dovrebbero venire le roccie sul posteriore...chiedo solo per curiosità non massacratemi che non voglio cambiare è solo una curiosità grazie mille

devildark 17-08-2011 10:31

ti sta frullando di cambiare pure la rocciata ???? hihihi

Ascanio 17-08-2011 10:46

no però sai cos'è magari ogni vasca ha una disposizione di rocciata diversa e se la mia vasca vuole un disposizione diversa di quella che ho per essere piu funzionale e migliore uno cerca di fare sempre il meglio....

devildark 17-08-2011 11:08

io la rifeci 5 volte e sinceramente la rifarei anche ma nn cio voglia di reiniziare la maturazione :) cmq buon proseguo :) seguo :)

Ascanio 17-08-2011 19:06

io vorrei fare tipo due isole con acropore sono bellissime togliere la sabbia e mettere qualcosa da fono come brierum e tridacne

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.