AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ATB chi ha problemi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307349)

dodarocs 21-07-2011 14:14

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1061028688)
mauri.....quindi la pompa che avete voi......la 1800......non ha problemi perche e diversa la girante dalla 1500?????

io ho le 2 spazzole i 2 venturi e 2 tubi d'aspirazione aria, lo small il saliscendi non lo fa con nessuna configurazione, solo che con venturi bianco spazzola grande e tubo d'aspirazione aria grande, lo skimmer ttrabocca anche con acqua in sump bassa, con questa configurazione è troppo potente per lo small, difatti la usano per il medio se non erro.
RUTHLESS86 che tipo di spazzola monta la tua girante? puoi fare una foto?

RUTHLESS86 21-07-2011 14:17

la avevo messa in qualche topic della atb iniziato da me..........ora non la ho piu la foto.......spazzola viola con boccola in ceramia separata!!

ALGRANATI 21-07-2011 20:58

Poffo il discorso su quel topic era completamente diverso.......
la mia domanda era , visto i problemi e visto che ATB non riesce a rispondera al problema, mi piacerebbe capire se un domani si rompe questa pompa che funziona............che succede a quel punto??

comunque Cristiano mi ha comunicato oggi che sono arrivate le giranti per le 1260 ......una la prendo che la tengo per sicurezza.

Auran 22-07-2011 10:26

S-cocis, per le giranti ci fu detto che era cambiato solo il materiale....ci sono quelle con lo boccole a fermare le giranti e quelle incollate.....quelle con le boccole non potevano essere incollate, cosi hanno cambiato il tipo di "plastica" utilizzata....
Questo è l'unico cambiamento che ATB ci ha detto di aver fatto...

Sandro S. 22-07-2011 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1061030197)
S-cocis, per le giranti ci fu detto che era cambiato solo il materiale....ci sono quelle con lo boccole a fermare le giranti e quelle incollate.....quelle con le boccole non potevano essere incollate, cosi hanno cambiato il tipo di "plastica" utilizzata....

tu sai vero che la plastica a certe velocità tende a deformarsi ? .....e poi quando rallenta torna come prima ?

mi sà che è meglio che tornino alla plasticaccia di prima.

Maurizio Senia (Mauri) 22-07-2011 10:33

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1061030197)

Come scritto sopra io ho tutte e 2 le Giranti 1500 con Boccola e incollata e come già scritto con quella con boccola funziona benissimo intercambiando con l'altra incollata va a tratti......quindi il problema potrebbe essere sui materiali di quelle incollate.

Auran 22-07-2011 10:36

grazie mauri per la segnalazione.... mi voglio informare subito se hanno ancora le giranti vecchie...;-)

RUTHLESS86 22-07-2011 10:44

ci possono "dire" quello che vogliono........anche che volano queste pompe..........ma non si arriva ad una conclusione e le nostre vasche ne risentono.........mi sono stufato di sentire mille risoluzioni per sentito dire......... anton anton e anton.......lo porterei nelle nostre case a fargli vedere un pochino

Sandro S. 22-07-2011 10:54

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061028716)
possibile che solo noi riscontriamo il problema ? esiste qualcuno fuori da AP che l'ha mandata indietro ? solo state rimandete indietro solo le pompe degli utenti di Acquaportal ?

si Auran

Paolo Piccinelli 22-07-2011 10:58

qui invece che vedere la luce alla fine del tunnel, mi sa che stiamo scavando un pozzo... sempre più profondo e sempre più buio #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.