![]() |
Emix anche io ho 4 acquari...ma alla fine è bello dai! :-)
Poi ormai sono esperto e ci metto pochissimo ;-) Che poi quando si è via o per manutenzioni straordinarie si può fare, è sempre una mano in più...quando si va in vacanza infatti si ci organizza tra amici per le cure! Però da qui a farselo allestire proprio mai!! #18 |
no l'allestimento è la cosa che mi piace fare più di ogni altra cosa -11
Quote:
|
Emix io ho comprato un tubo di gomma più largo (diametro mezzo cm/ oppure anche da 1cm) e uso quello facendo scaricare dentro una tanica, che poi viene portata in giardino alle piante!
Ci metto pochissimo a riempire la tanica, volendo uso entrambi i tubi! E per riempirla di nuovo metto la tanica con l'acqua RO (o quella del rubinetto biocondizionata) più in alto della vasca e si riempie da sola, sempre con il tubo di prima! Guarda, in 10 minuti al massimo faccio i cambi e riempio 2 vasche! ;-) Poi mi preparo già prima le taniche (una vuota e una già con l'acqua RO) e non cade nemmeno una goccia! :-) ------------------------------------------------------------------------ P.s. Emix con il tubicino dell'areatore è una follia... -05 ci metti le ore a fare 10 litri... #06 Da LeroyMerlin trovai il tubo classico di gomma trasparente di diverse misure e lo comprai, non sai che svolta!! (per dirlo alla romana!) ;-) Inoltre c'è un progetto nella sezione articoli o fai da te (non ricordo) che spiega come costruire un mini-sifone...io con lo stesso sistema ho collegato il tubo ad una tanica da 10L, pensa l'acqua che riesco a prendere in circa 1 minuto! #18 |
anche io avevo preso un tubo più largo, però ogni volta cadeva sempre l'acqua quando l'andavo ad aspirare in questo modo per togliere 10 litri ci mette 5 minuti ma almeno non bagno tutto ogni volta, nel frattempo che si svuota faccio qualcos'altro. per metterla ci metto un attimo perchè ho la tanica con il rubinetto
|
Capisco! :-)
Io il tubo lo metto dentro una bacinella, quindi se anche rimane un po' d'acqua non cade per terra...(altrimenti mia madre mi aveva già ucciso!) xD |
Quote:
|
di certo non porto in casa una vecchia ;-)
Ps sono matto ma non scemo Ok ragazzi oggi ho tolto pesci acqua piante e fondo e sto ricominciando a farlo tutto nuovo, Fondo, jbl manado Piante,valisneria gigantea 2,anubias 2, hydrocotyle 3, anubias nana 3 Allestimento tre radici di torbiera (questa volta le bollo) Un sasso con muschio Noce di cocco con spore piante come consigliato da Luca Pesci, rimetto i miei (pero penso con due scalari) ;-) Allora cosa dite?non vedo l'ora tra un mese di rimetterlo in funzione con il nuovo allestimento A un alta novità posso inserire le foto perché mi e tornato il computer :-)) Ps una domanda il fondo lo devo sciacquare prima di metterlo?-28 |
Quote:
Comunque è bello pure cambiare l'acqua e dopo i primi disastri alla 5 volta non mi cade piu acqua .. io uso anzichè delle taniche dei secchi tipo bacinelle.anche io comunque uso tubi con un diametro di un cm Quote:
Comunque io eviterei la convivenza con altri ciclidi piu grandi per giunta altrimenti non osserverai mai il comportamento e non potrai sperare di vedere piccoli.. Io non mi spiego ma perchè se rimetti i tuoi pesci li hai fatti stressare cosi tanto? se non togli comunque chi mangia i piccoli è normale che non ne vedrai mai |
no mouu no non metto i ciclidi nani ma al posto 2 scalari (voglio provare)
poi scusa e noce di cocco con sopra piante scusa metto le foto della vasca dopo il primo giorno: http://s4.postimage.org/1np2ojnhg/08062011270.jpg http://s4.postimage.org/1npay8dyc/08062011271.jpg |
Scusa adesso ho capito(hai scritto spora anzvhè sopra ) comunque perchpìè hai ricominciato la vasca? I npesci dove erano?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |