![]() |
non è male messa li ora tocca vederla piena ;)
|
come mai hai inserito una valvola di non ritorno ?la posizione della vasca mi piace .
|
zucchen , bene .... giovanni la valvola l'ho messa , per mantenere più stabile possibile il livello in vasca quando spengo la mandata ... il problema nasce dal fatto che ho lo scarico regolabile (posso regolare il livello da un minimo di 12 cm sotto il bordo fino a filo vasca ).... a grandi linee se non ci fosse , il livello in vasca scenderebbe circa 10 cm sotto il bordo (5 cm meno del livello della vasca in funzione ) in questo modo resta stabile.... anche se la valvola dovesse trafilare qualcosina non è un problema....comunque si può smontare è pulire tranquillamente ....
|
ragazzi , la rocciata è impostata ( circa 20kg) manca solo la sabbia ,( mettero 9 kg di ocean direct e 9 di arag alive sempre della caribsea) poi dovro fare le rifiniture agli scarichi , ma quelle quando metto i coralli ....
|
voio proprio vedè che combini |
Foto:-))
--- - Sent from my iPhone using Tapatalk |
la vasca è in funzione con il livello al minimo (circa 13cm sotto il bordo ) ma già domani sarà più alto per l'aggiunta della sabbia , lo portero a circa 8 cm , questo sarà il livello che terrò per un bel pò .... il fungo (sono imapazzito, far stare in equilibrio 8 kg di roccia non è stato facile ) l'ho dovuto fare per poter ospitare sotto qualche non simbionte. ovviamente il raccordo in basso verrà coperto , li mettero sicuramente una tubastrea e verso il vetro , sotto quel mezzo arco, la gorgonia blu , o quello che ne rimane , visto che non la sto vedendo in gran forma .... con la sabbia comunque a livello estetico dovrebbe migliorare ...
http://s3.postimage.org/158mbn9g/002.jpg |
questa è la spinta della mj1700 di 2 anni
http://s1.postimage.org/15j2x369w/004.jpg a grandi linee sarrano 1400lh il passaggio di circa 700lh a bocchetta aspiramte .... |
Simpatica l'idea del fungo#25
--- - Sent from my iPhone using Tapatalk |
ieri sera ho messo i 2 sacchi di sabbia , con solo una bustina , poi siccome qualche ora fa la nebbia non era ancora scesa , ho messo la seconda , ma la situazione pur essendo un pelino migliorarta, è ancora critica tanto da non permettermi di postare una foto ... ma è normale ? io non ricordavo così.... intanto ho portato il libello dell'acqua a regime circa 9,5mm sotto il bordo vasca , questa altezza mi permetterà di ottimizzare la luce nelle prime fasi ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |