AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Oggi comincio il mio nuovo acquario... fase 2, Inserimento animali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294808)

buddha 13-05-2011 06:49

posta foto della tua ragazza piuttosto..:-D:-D

raiderale 13-05-2011 16:25

ecco! mo chi legge sta pagina non sa che modifiche ho fatto e legge solo le tue cagate :-D:-D

e io lo riscrivo senza ragazza!

Quote:

Ho allestito e fatto partire il refugium, domani inserisco delle foto modificando questo messaggio, nel refugium sono presenti circa 13kg di sabbia ocean direct live sand, e per ora non ci sono alghe filtranti.

Ho inoculato batteri Prodibio per 3 giorni di fila, una fiala a sera, e per i prossimi 3 giorni darò il cibo per batteri sempre prodibio una ogni sera.

Ho preso del fitoplancton (si scrive così?) che doserò in 30millilitri ogni mattina a luci spente,

Ho inserito delle resine anti po4 e no3, che sono in sump assieme a carbone e zeolite,

Continuo ad avere diatomee, e come dicevate (e immaginavo) anche sulla sabbia, infatti sifoneró...

Mi sa che mi faccio 3 giorni di buio, finche le resine non azzerano i valori, ste diato roompono parecchio!

Ora l'acqua dalla sump va al refugium con la EHEIM compact 2000 a potenza dimezzata (è regolabile) e dal refugium scende in vasca, per poi tornare in sump...
Con la prevalenza he ho (140cm circa) avrò approssimativamente uno scambio di 800lt/h è poco? Io credo di si, ma se alzo il refugium non fa a tempo a filtrare...

È tutto gente, ditemi che ne pensate.
-42 -42 -42 -42 -42 -42

dany78 13-05-2011 18:50

ciao il refugium ti conveniva farlo maturare e poi collegarlo alla vasca ora ti si sballeranno i valori perchè il refugium deve maturare......lo stai facendo accendere la notte quando la vasca è spenta?????

raiderale 14-05-2011 01:05

no, non faccio fotoperiodo invertito perchè non ho problemi di PH (mai sceso sotto gli 8) e perchè ci dormo in camera... posso farlo accendere 5ore prima, quello magari si...

per farlo partire scusa, sono 30lt, io prima di metterlo ero sui 280lt... è come se avessi fatto un cambio d'acqua con il vantaggio di non togliere acqua, e inteoria, lui con tutto quello che sto somministrando.... DOVREBBE FAR PARTIRE PER BENE LA VASCA! mi sbaglio (tra un po' prenderò la chaetomorpha)

buddha 14-05-2011 06:39

vai di chaeto, ma anche la caulerpa non è da disprezzare..certo ha quell'irrilevante particolare..

raiderale 14-05-2011 14:11

capito si... mi assento una settimana.... se collassa che faccio? no, abbonderò di chaeto e via

dany78 15-05-2011 09:18

oltre al ph,era x poter fornire mangiare naturale quando gli sps spolipano maggiormente ovvero la notte,xrò se nn puoi.........

raiderale 17-05-2011 05:16

Mah, mangiare naturale Dany, il refu è da 28lt netti..... su un sistema di 290lt... per me non ce la fa ad apportare cibo naturale....
che dici? #24

buddha 17-05-2011 05:26

Ne apporterà um pochino.. Certo e' piccolo.. C'e' chi sostiene debba essere um terzo della vasca..

raiderale 17-05-2011 05:36

we buongiorno! in effetti è una pozza, però credo se non altro che contribuisca parecchio alla riduzione dei nutrienti (l'ho fatto per quello) tra DSB e chaeto... mi sa che si produrrà uno zooplancton abbastanza rigoglioso e se vogliamo "indisturbato"

oggi faccio un paio di prove con un tracimatore, poi vi aggiorno per benino sulla vasca, valori e metto delle belle fotografie, ci sono novità... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.