![]() |
la foliosa ti avevo detto a meta' rocciata non in cima:-D
io una la metterei al posto del molle su llato dx vicino al pagliaccetto in foto e l'altra sul lato opposto dove c'e mi sembra una sinularia dura poi metterei il sarco a terra perche' tra poco copre tutto in prarica i molli hanno 0 esigenze di luce li metterei in basso piu' possibile anche perche' tutti crescono velocemente cmq riguardanndo hai parecchi molli tra un po' sara' tutta bella piena |
tu pensa che invece il sarco l'ho messo li' perche' avevo paura che ne prendesse troppo poca di luce e che non si vedesse in tutta la sua bellezza il problema è che per muoverlo devo frantumare la roccia si è attaccato cosi' bene che se lo alzo si tira dietro anche la roccia:-D,le foliose ho cercato di posizionarle seguendo il tuo consiglio ma avevo paura che andassero a contatto con altri coralli, invece li' sono libere da tutto e poi crescono davvero cosi velocemente? come riesco vi posto una foto con vista laterale,per le alghe invece qualche idea?
|
adesso la foto è meglio caulerpa nummularia ;-)
|
GROSTIK E' LEI E' LEI ho letto su un forum in inglese che e' infestante e l'unico modo per liberarsene è inserire un siganus vulpinus, caspita ma la mia vaschetta è troppo piccola per un pesciazzo con le sue esigenze di nuoto qualcuno sa cosa fare oltre ovviamente a estirparla con le mani?>:-(>:-(>:-(>:-(
|
ogni tanto arrivo e vi stresso,domani mi prendo un deltec 600 in offerta,posso sostituire subito il mio turboflotor o è meglio se li faccio andare entrambi finchè il deltec non inizia a skiumare?
|
io ho sempre sentito dire che due skimmer si inibiscono a vicenda quindi monti il nuovo e togli il vecchio
|
Si infatti, seppur non ho mai capito il perché dovrebbero inibirsi..
Il nuovo skimmer lavalo prima di inserirlo, schiumerà prima.. |
con h2o dell' acquario o con quella del rubinettro(azz e' proprio gigante) adeso lo attacco poi vi metto le foto cosi' vedete anche un po come va la mia prima vaschetta,
|
lo so che forse non vi dico niente di nuovo ma sul deltec e' tutto vero e' un trattore in tutti i sensi sia come rumore(il turboflotor neanche lo sentivo)che come skiumazione,fino a stamattina avevo una sorta di leggera patina in superficie che stasera e' magicamente sparita,DELTEC A GOGO funziona alla grande ha gia' iniziato a skiumare
|
Quote:
se invece ti infastidisce il rumore dell'aria in aspirazione dervi fare un silenziatore con un barattolino riempito con lana di perlon |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |