![]() |
rieccoci.
sesto giorno e la mamma li ha fatti uscire. Ora stazionano praticamente a pochi cm dalla noce ma ben nascosti dietro una radice e in mezzo alle foglie di sagittaria. Ora metto a schiudere le artemie e chissà se stavolta mi faranno uscir pazzo nuovamente... |
Io non riesco a capire (oggi è il nono giorno) se è possibile che li tenga nascosti da qualche parte perchè, al di là di tutto, è sempre aggressiva, gialla, colpi di coda al maschio etc.....ma non capisco! Ho provato a buttare un po di naupli in alcune zone dove penso che possano stare ma non ho visto movimenti...insomma non vendo una mazza!
Possibile che mi stia prendendo per i fondelli?? O sono io che ormai ho perso il lume della ragione??? #23 |
#24 strano perchè comunque qualcuno che nuota attorno alla madre c'è sempre.
|
Appassionati di fiction, la telenovela continua :-))
Undicesimo giorno, la femmina, sempre in livrea aggressiva, difende assiduamente una zona della vasca molto nascosta da tutte le parti da rocce e piante ai lati e sulla sua testa, nella parte quasi opposta alla noce, scacciando tutto e tutti tranne il maschio che invece ci passa tranquillamente. Ho notato solo dei morsetti che ogni tanto da lei a lui sul corpo. Ho sparato in questa zona per tre volte il cyclop (i naupli li ho fatti volare dalla finestra ieri sera per la disperazione :-D) ma dei piccoli nemmeno un ombra lontana... Interrogativi personali: ci sarà qualcosa lì in mezzo? E perchè io non vedo un caiser? E perchè ha sempre livrea aggressiva e scaccia tutti? O si sta impegnando a farmi impazzire oppure c'è qualcosa nascosto...ma perchè dunque dovrebbe nasconderli se per natura invece dovrebbe portarli al pascolo??? #23 #23 #23#28b#28b#28b#28b |
boh! da me son tutti in giro appresso a mammà ogni tanto si alzano in volo e gli stanno tutti attorno.
se ci sono, già dopo il 1° giorno che sono fuori un voletto anche se per pochi secondi lo fanno però per la stragrande parte del tempo sono a terra a "pascolare" quindi nei pratini potrebbero scomparire alla vista. |
dodicesimo giorno: dall'accensione delle luci ad ora (circa 4 ore) è sempre nella noce. E' uscita solo per mangiare.
Già ha deposto nuovamente dopo 12 giorni????? -:33 Me l'aspettavo almeno tra 2/3 giorni....possibile??? |
si letteratura dice che dal le cure parentali vanno dagli 8 ai 14gg per cui le uova le hanno già da prima.
|
Quote:
|
che se a me hanno deposto al 14° giorno dopo aver scacciato i piccoli significa che le uova le aveva già da prima e aspettava solo di deporle.
anche se hanno i piccoli continuano comunque a ovulare. |
si si, lo so che continuano ad ovulare ma pensavo che prima dei 14 giorni non deponesse di nuovo, ecco perchè mi son meravigliato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |