![]() |
Quote:
Non so perchè non mi era arrivata la notifica che mi avevi risposto |
Quote:
Già organismi semplici come le meduse riconoscono l'alto dal basso, è fondamentale per la ricerca del cibo ed altre cosette abbastanza importanti. ;-) La luce lunare serve ad altro. |
Quote:
che i pesci possano inclinare il loro nuoto in base alla luce, è vero, ma che al buio nuotino a pancia all'aria no! è stato condotto un esperimento in cui ai pesci veniva lesionato un organo, ora non mi ricordo se era la linea laterale o altro. |
Quote:
E' anche vero in parte che la luce è per i pesci un riferimento molto importante per l'orientamento ma non è l'unico. ciao! Fabio ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Gli statoliti presenti nella cuffia che costituisce l'apice dei peli radicali, interessantissimo argomento.;-) ciao Fabio |
Infatti anche io ricordo che la luce lunare serviva per esempio nelle cure parentali per tenere d'occhio e per difendere i piccoli dagli altri abitanti della vasca...
Quote:
|
http://www.clipartguide.com/_named_c...part_image.jpg
D'accordo, ragazzi... l'ho esagerata un po', ma li abbiamo visti tutti, i pesci che nuotano inclinati, quando la luce arriva di lato. Se si è accorto Mouuu che ha i Poecilidi, mi rifiuto di credere che Paolo non l'abbia visto fare agli Scalari. Commento al post di Paolo: #rotfl##rotfl##rotfl# :-D:-D:-D Non respiravo più! Peccato per i più giovani, che non sanno di che stiamo parlando... |
Quote:
Quote:
ciao! Fabio |
Quote:
|
Quote:
|
Io conosco la battuta ma non il film :-D:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |