![]() |
se non ci sono nitrati il ciclo dell'azoto non va... magari è più veloce del canonico mese, dipende da troppi fattori per saperlo
|
ragazzi oggi ho comprato due pesci belli grossi portati a casa messi in un 60 litri (non nel 120) mi sono accorto chè sono entrambi pieni di tubercoli sia nelle pinne chè dalle branchie non è icthio ora mai lo riconosco cosa devo fare comprare una femmina? ancora nel 120 non li metto perchè i nitriti e nitrati sono a quasi a zero ditemi voi ciao grazie...
|
scusa ma il 60L è maturo? e cosa c'è dentro?
secondo me facevi meglio ad aspettare... cosa significa nitriti e nitrati sono quasi a zero? i nitriti devono essere a zero mentre i nitrati si devono alzare (almeno a 10/15) |
Già....da dove spunta il 60 lt.? #24
Se proprio vuoi riprodurli ti presto i miei che mi stanno squassando la vasca -28d# |
ho tre vasche a casa anzi 4 una di quelle di plastica un 22 un 60 e il 120 in quella di plastica non cè niente nel 22 due black moor piccoli e nel 60 un oranda grande dà solo che ora stà insieme ai due appena presi l unico vuoto e il 120 dove c era l icthio che ho smontato e riallestito sono tutti dotati di filtro e in funzione almeno da due mesi i nitriti sono proprio a zero i nitrati sul 5 nella scala e il 120 è vuoto ho messo un pò di mangiare come mi ha detto crilù ma i pesci no...
------------------------------------------------------------------------ magari crilù... ma tu hai testa di leone o carassi normali? ------------------------------------------------------------------------ tranquillo onlyreds non li metto i pesci dentro ancora...posso chiamarti only cosi non scrivo tutte le volte il nome intero? |
Ok...per me ci stanno ma giusto il tempo di mettere a posto il 120.
Quelli nel 22 cerca di spostarli il prima possibile nel 60. Ti rammento solo una cosa. in acquariofilia la cosa più importante è la pazienza...:-)) Quando avrai i tanto desiderati avannotti può anche essere che tu rimpianga di averli voluti, richiedono cure assidue...ciao |
ok crilù infatti ho letto quello chè ha scritto stefano chè trà l altro siamo amici sù facebook e abitiamo tutti e due a Genova non è una cosa facile anzi... ma vorrei provarci comunque si farò come mi hai detto tu grazie ancora dei consigli...
|
un altra domanda i tubercoli rimangono per sempre o no?
|
No...finito il periodo vanno via....
|
ciao ragazzi i due pesci chè ho preso ieri sono due maschi perchè sono pieni di tubercoli ora cosa dovrei fare? comprare una femmina? sè non fosse pronta per riprodursi? sè il maschio ha i tubercoli può influenzare sulla femmina? o deve essere matura sessualmente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |