![]() |
Ma voi siete strepitosi! :) Davvero complimenti!
|
Grazie!
Devo dire però che sono pesci semplici, molto robusti e di poche esigenze, e praticamente fanno tutto da soli, nel bene e nel male...la loro difficoltà principale sta nell'alimentarli correttamente e nel gestire poi covate importanti, oltre a capire quando è ora di intervenire e separarli, cosa non troppo semplice... |
Io non sono cosi bravo :-)):-))
Uova han smesso di farle da un bel pezzo e i 5 che ho van d'amore e d'accordo...me li godo così intanto... Ecco una piccola foto! http://img833.imageshack.us/img833/6...381024x768.jpg |
Bello scatto!!...è la coppia?
|
sai che non so !van tutti d'amore e d'accordo...spesso li trovo in 4 uno sopra l'altro fermi immobili...non riesco a capire...
Sicuramente quello intero nella foto è il maschio |
Anche da me succedeva la stessa cosa prima che si formasse la coppia!
|
Quote:
|
molto belli!...esemplari davvero in salute!.. la ottima foto non rende le iridescenze metalliche di queste gachua/limbata.. davvero dei bellissimi dwarf Channa..
|
Dopo mesi e mesi ecco i primi inquilini della mia fishroom :-)
Ringrazio pubblicamente Venus per come li ha allevati fino a questo momento...spero di poter fare altrettanto. Li ho messi in una vasca 120x40x50 arredata con 3 vasi di ceramica, un grosso legno, della limnobium, egeria e ceratophyllum. Filtro ad aria e tutta acqua di rubinetto. Sono arrivati una coppia e circa 40 (qualcosa meno) piccoli...appena entrati in vasca i piccoli sembrano non riconoscere i genitori, tanto è vero che alcuni scappano appena vedono il muso di uno dei due. I genitori li ignorano e stanno abbastanza tranquilli...il maschio è andato un paio di volte in parata e la femmina una volta s'è presa anche una bella carica...non sembra aver riportato danni seri...per ora li lascio tranquilli e vi riaggiorno domani alle 19.00 quando si riaccenderanno le luci dello stanzino :-) |
...qualche giorno fa sono passato a trovare la coppia con prole di Marzissimo...che dire, pesci in ottima salute, ben alimentati e pieni di vitalità!
Ottima la prova di acqua 100% tap, che sembra adatta a questi pesci, che a quanto pare si interessano davvero poco alla chimica dell'acqua. Rinnovo pubblicamente i complimenti a Marco (Marzissimo) per l'approccio a questi fantastici labirintidi (ed anche per gli altri pesci, ci mancherebbe!)...#25#25#25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |