![]() |
ciliaris ,a che ti serve ? ti atteggi spesso che non hai mai avuto ciano :-))
ne uso poco piu di una palletta da ping pong. matteo non lo so che è .. puzza di fragola |
sarà bigbubble...:-)) comunque credo che le dosi vadano regolate anche in base a quanti ciano hai in vasca oltre che al litraggio netto..
|
Quote:
|
se se .... te c hai i ciano e non vuoi dirlo :-D
mica c è niente di male :-D con 50 g ci faccio 2 pallette |
Quote:
|
io lo usato ma non ho avuto grandi effetti,meglio ancora l'ho usato in 2 volte (confezione piccola),la prima volta in una calza sotto un deciso flusso di acqua e qualcosa mi sembra avere aiutato (ma certo non li ha eliminati )in tempi di 5/ 7gg la seconda volta messo in vasca su fondo in corrente media, non è servito a nulla.
rimango dubbioso.... ora seguo altre strade...più naturali |
ditemi una cosa.... a Lampadine e T5 come state messi? nel senso siete a fine periodo o appena cambiati?
------------------------------------------------------------------------ ditemi una cosa.... a Lampadine e T5 come state messi? nel senso siete a fine periodo o appena cambiati? hai notato effetti sui valori? |
Riporto la mia personale esperienza.
Avevo ciano sui vetri, sul fondo e qualcosina sulle rocce. Avendo letto questa discussione mi sono deciso a provare i 3 giorni di buio, visto che, complice anche il caldo, questi rossi invasori non accennavano a scomparire, anzi. Beh', ho spento tutte le luci(led lunare compreso), e nonostante questo, essendo la stanza abbastanza illuminata durante il giorno, un minimo di luce riflessa arrivava alla vasca(ma proprio poca. Ho tenuto sottocontrollo la situazione, e gli animali non hanno dato alcun segno di sofferenza(comunque non ho Sps, eccetto un insignificante pezzettino di digitata#13). Il quarto giorno, ho ridato luce come sempre e Surprise!, di ciano nemmeno l'ombra, e per ora non son proprio tornati. Grazie gente!:-)):-)) |
ciao ragazzi vorrei provare anche io a fare i 3 giorni di buio, ma non ho capito se devo cambiare l'acqua prima del buio o dopo aver riacceso la luce... considerate che è più di un mese che non cambmio l'acqua... fosfati 0.03 e nitrati a 0
|
milani 1 , ho letto solo la prima pagina , io rimango dell'idea che lo squilibrio tra N e F è sostanzialmente legato al lavoro dei batteri denitratori ...questi trasformano l'no3 in azoto molecolare togliendolo dal gioco ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |