AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   redfield-batteri-cianobatteri concorrenza sleale teoria Milani---Penco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275769)

zucchen 06-03-2011 12:51

ciliaris ,a che ti serve ? ti atteggi spesso che non hai mai avuto ciano :-))
ne uso poco piu di una palletta da ping pong.

matteo non lo so che è .. puzza di fragola

qbacce 06-03-2011 12:54

sarà bigbubble...:-)) comunque credo che le dosi vadano regolate anche in base a quanti ciano hai in vasca oltre che al litraggio netto..

CILIARIS 06-03-2011 14:22

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 3485200)
ciliaris ,a che ti serve ? ti atteggi spesso che non hai mai avuto ciano :-))
ne uso poco piu di una palletta da ping pong.

matteo non lo so che è .. puzza di fragola

mi ritocco le palle visto che porti sfiga,e giusto per sapere che concentrazione ha una confezione non si sà mai visto i gufi che ci sono#36##36##36#,un palletta da ping pong la fai con tutta la confezione da 50grammi oppure cè ne bisogno di più?

zucchen 06-03-2011 14:44

se se .... te c hai i ciano e non vuoi dirlo :-D
mica c è niente di male :-D
con 50 g ci faccio 2 pallette

CILIARIS 06-03-2011 15:30

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 3485463)
se se .... te c hai i ciano e non vuoi dirlo :-D
mica c è niente di male :-D
con 50 g ci faccio 2 pallette

infatti non cè niente di male può essere una cosa naturale ma non li ho,preferisco sempre prendere informazioni sui prodotti da chi li testa per ogni evenienza#36##36##36#

arturo 06-03-2011 20:16

io lo usato ma non ho avuto grandi effetti,meglio ancora l'ho usato in 2 volte (confezione piccola),la prima volta in una calza sotto un deciso flusso di acqua e qualcosa mi sembra avere aiutato (ma certo non li ha eliminati )in tempi di 5/ 7gg la seconda volta messo in vasca su fondo in corrente media, non è servito a nulla.

rimango dubbioso.... ora seguo altre strade...più naturali

milani1 07-03-2011 18:33

ditemi una cosa.... a Lampadine e T5 come state messi? nel senso siete a fine periodo o appena cambiati?
------------------------------------------------------------------------
ditemi una cosa.... a Lampadine e T5 come state messi? nel senso siete a fine periodo o appena cambiati?

hai notato effetti sui valori?

SimoReef 08-08-2011 00:39

Riporto la mia personale esperienza.

Avevo ciano sui vetri, sul fondo e qualcosina sulle rocce.
Avendo letto questa discussione mi sono deciso a provare i 3 giorni di buio, visto che, complice anche il caldo, questi rossi invasori non accennavano a scomparire, anzi.

Beh', ho spento tutte le luci(led lunare compreso), e nonostante questo, essendo la stanza abbastanza illuminata durante il giorno, un minimo di luce riflessa arrivava alla vasca(ma proprio poca. Ho tenuto sottocontrollo la situazione, e gli animali non hanno dato alcun segno di sofferenza(comunque non ho Sps, eccetto un insignificante pezzettino di digitata#13).
Il quarto giorno, ho ridato luce come sempre e Surprise!, di ciano nemmeno l'ombra, e per ora non son proprio tornati.

Grazie gente!:-)):-))

ricky88 01-10-2011 14:40

ciao ragazzi vorrei provare anche io a fare i 3 giorni di buio, ma non ho capito se devo cambiare l'acqua prima del buio o dopo aver riacceso la luce... considerate che è più di un mese che non cambmio l'acqua... fosfati 0.03 e nitrati a 0

fappio 01-10-2011 15:37

milani 1 , ho letto solo la prima pagina , io rimango dell'idea che lo squilibrio tra N e F è sostanzialmente legato al lavoro dei batteri denitratori ...questi trasformano l'no3 in azoto molecolare togliendolo dal gioco ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59.