![]() |
solitamente succede il contrario i paguri attaccano le lumache per rubare il guscio per farsi una casa + grande quando crescono per questo a me non piace averli in vasca .......
il granchio (mitrax ...) aspetta se ha fatto la muta tra un pò rispunta fuori .... altrimenti mettine un altro .... come alghivoro prova anche il percon gibbesi ;-) |
Non credo per la muta, perchè non lo vedo.
Poi quando l'ho tolto, era intero. Azz..................i paguri mangiano la lumaca................Però sono belli da vedere, penso che puliscano le rocce a dovere. Ma mangime di fondo ne devo aggiungere? |
adesso non stai dando niente come mangime?
|
No perchè ho preso tutto il 30 dic. sera.
Il negoziante mi disse tra 3-4 gg dai da mangiare. Devo andare stasera a prenderlo, mi ha detto mangime di fondo. Ma quale sarebbe? Quello in granuli per i pesci? |
io hai detritivori non ho mai dato da mangiare direttamente ..... cmq puoi provare a dare qualche granello (mi raccomando non esagerare .... ) di normale mangime per pesci ;-)
|
Quindi quello che ho qui in Ufficio della Dupla, del mio titolare va bene.
E quello di fondo che mi ha detto il negoziante, quale sarebbe? Per le luci, ora sono a 3 ore giornaliere, devo aumentare? il 26 dic. sono passato a 3 ore. |
?????
|
il mangime dupla non lo conosco ... ma penso non ci sono prob se lo usa per i pesci .... si aumenta in maniera graduale ....
|
Buongiorno Grostik........... è proprio come dicevi tu, il granchio ha fatto la muta.
Stamattina ho visto su una roccia una cosa bianca pelosa a forma di granchio, appena mi sono avvicinato si è mossa ed è andata a nascondersi in un buco della roccia. Non stavo dormendo......................#22 Ma perchè è rimasto pieno di peli? |
mmmm..... se ha i peli non è lo stesso ..... la foto che hai messo è un mitrax .... mi sa che hai un altro granchio in vasca ... e solitamente quelli pelosi non sono il max .... servirebbe una foto per identificarlo .....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |