![]() |
Quote:
dunque... la mia plafo è cosi' settata: partono i blu alle ore 13.45..da 1% fino a 90 % tempo dimmerazione 30 minuti Partono i bianchi alle 14.00..da 1% fino a 75% tempo dimmerazione 15 minuti.. la sera.. i blu iniziano il tramonto alle 23.15 sempre 30 minuti per la dimmerazione fino a spegnimento i bianchi iniziano il tramonto anche loro alle 23.15 e arrivano a zero% in 15 minuti... quindi ho sia in alba che in tramonto 15 minuti dedicati solo ai blu. la luce lunare si accende un minuto prima che si spengono i led al tramonto e rimangono accesi fino ad un minuto dopo che si sono accesi i blu...potenza led lunari 1%.. ci si vede a Cerea !!! -28 |
Ciao Fred, scusami ma mi ero perso questo post sulla tua vasca -69
Devo dire che le misure mi piacciono molto soprattutto la profondità, misura che invece io ho sbagliato alla grande, mi fa anche piacere il fatto che hai adottato una plafo led. Una cosa che mi sorprende molto è la grande quantità di animali, infatti hai 3 volte il numero di quelli che ho io in vasca, non hai problemi con il carico organico??? Comunque complimenti, proprio una bella vascozza, sono sicuro che crescerà benissimo #70 |
Quote:
dunque..no nessun problema con gli animali sicuramente anche grazie allo skimmer sovradimensionato..e grazie a lui posso permettermi di alimentare quando mi ricordo anche 3/4 volte al giorno per i pesci..di solito lo do 1 o 2 volte massimo..ma a volte mi lascio andare. |
Quote:
La cosa incredibile è che io ho il DSB, alimento i pesci una volta al giornio, ho lo skimmer grande, e le rocce ceramiche che non hanno mai spurgato nulla, l'unica cosa che ho sbagliato è stato eccedere con la pappa per i coralli, ma niente di trascendentale eppure ho avuto questo sbalzo. Ora dopo aver rivisto la quantità di pappa ai coralli, fatto sostanziosi cambi d'acqua accompagnati da batteri e cibo per essi sono rientrato a un valore accettabile, ma sto sul chi vive. stasera o domani se ho un attimo apro il post sulla mia vasca anche qui su AP così potete massacrarmi allegramente ;-) |
Quote:
|
[QUOTE=Fred94;1061647968 per come ho sempre ragionato io finche' hai valori di no3 e po4 in vasca non prossimi allo zero..non devi alimentare i coralli.[/QUOTE]
si hai ragione ma io avevo PO4 zero spaccato NO3 minori di 3 mg/l, a quel punto una talea di millepora ha cominciato a tirare e si è fermata solo quando alimentavo, comunque per il momento la vasca si è stabilizzata, e la terrò così fino al momento dell'entrata in funzione del nuovo pannello led che sto ultimando. Dopo aver dato alla vasca un'illuminazione come dico io, allora e solo allora mi dedicherò completamente alla ricerca dei colori -37 |
Quote:
|
Quote:
me raccomando..le variazioni della plafo..moooolto lentamente..altrimenti avrai invasione di alghe !!! #70 |
Quote:
|
Tranquilli starò tutto il tempo in ginocchio prostrato mestamente davanti al proprietario di si stupenda vasca :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. |