![]() |
Finalmente i led tanto attesi sono al lavoro.....complimenti, sembra (almeno dalla foto) che promettano bene. A occhio nudo quali sono le tue impressioni? come gradazione di colore? Sembra che di led Royal Blue non ne servano.
|
Credo che fra circa una decina di giorni, appena il progetto e' finito , elimino le hqi e t5 e lascio tutto sotto i led.
Nel frattempo inserisco un paio di acropore nuove per vedere come reagiscono ,poi ci vorrà tempo e pazienza per verdere i risultati. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ho visto ora che il tizio di hk vende anche i led a 16000k con 460nm contro i470nm dei 20000
Dalle foto sembrano uguali onestamente ma con 460 se non ero non dovrebbe tendere di piu al viola o mi sbaglio ???? Mirko |
460 o 470 nm parliamo sempre di blu, bisognerebbe valutare se c'e bisogno di integrare con 425nm royal blu .
|
Bel lavoro Mitox, dalle foto sembra molto promettente! con qualche led rosso da dimmerare secondo me' e' perfetta!
Ho ordinato led rossi e verdi per "giocare con lo spettro" poi vi dico.. Complimenti! #25 |
Quote:
Come dimensioneresti tu un dissipatore per i led da 10W? |
Il dissipatore non deve essere troppo massiccio come vedo spesso e' importante la superfice non lo spessore... le alette di raffreddamento sono meglio sottili si limita l'inerzia termica e il tempo che il pad del led sale di temperatura .
Che dimensioni hai per il dissipatore? Io visto la comodita' di reperimento opterei per questi profilato, che vende bizeta a metraggio. http://www.bizetashop.it/shop/index....00_25000_25100 Che dimensioni hai ? Ciao |
Quote:
grazie |
Ne metti 2 accoppiate! :-))
|
Non e' che non ci ho pensato , pero' le due barre di led vanno a 15cm di distanza ed al centro volevo aggiungere dei led RGB o royal blu per compensare qualche deficienza dello spettro,
inoltre il tutto va sospeso con 2 cordine di acciaio ( con 4 mi resta un po' difficile allineare tutto bene ). Dovrei trovare il modo per unirle................#24#24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |