![]() |
no no ... a vederli dal vivo sono proprio di quel colore, con la piccola pinna dorsale i barbigli e tutto quanto...
comunque hai ragione fish viva il pangio!!! Ale grazie mille per il sito catfish, vedrò cosa posso fare, i effetti di mettere anche i cory e i platy non me la sento, dovrei tenerli tutti sotto controllo malattie comportamento, mi devo assiurare che il cibo arrivi a tutti... insomma sarebbero troppi pesci da seguire per il mio primo acquario non ce la farei ------------------------------------------------------------------------ il sito catfish è questo? http://www.planetcatfish.com/ |
beh quello è un bel sito, ma la foto postala nella sez. catfish del forum... (è più in basso) come (per sicurezza) chiedi in sez. anabantidi se il colisa e il puntius che hai intenzione di mettere hanno problemi di convivenza (ma non penso ma meglio sentire chi ha spesso a che fare con questi pesci) secondo me la popolazione, puntius, pangio, colisa è perfetta da gestire. l'acquario è chiuso vero?
|
si si l'acquario è chiuso
------------------------------------------------------------------------ purtroppo |
beh no dai con gli anabantidi l'acquario è meglio chiuso perchè respirano anche aria atmosferica. hai trovato le sezioni? sai già quanta luce ha?
|
ha due lampade da 25 watt
Una pompa (se non ricordo male) DI 800 LITRI LORDI ALL'ORA |
sei sullo 0, 25 watt litro, non è molto ma è ottimo per i pangio, credo che con una luce più forte si nascondano di più...
|
ok, però ho letto che servono delle piante galleggianti tipo ninfee, solo che con l'acquario chiuso non posso metterle, e con 0,20 watt/litro non serve giusto?
|
beh tipo la riccia galleggiante o il ceratophillum ancora meglio puoi metterli, considerando che parti già con 12 mg/l di nitrati dall'acqua di rubinetto.
|
in effetti però non è molto bellina da vedere una pianta galleggiante, almeno, a me non piace, anche perchè quando tiro su lo sportello dell'acquario per vedere dall'alto ci sono le piante, che possono raggiungere anche parecchi centimetri di diametro...
|
hai visto le piante che ti ho detto io? comunque il ceratophillum puoi anche piantarlo e fa da pianta a stelo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38. |