![]() |
a parte i numeri sparati, si può sapere da ove arrivano? io dico questo: ho smontato diversi dsb miei e giuro che sotto 6-7 cm di sabbia partono solfuri a go go prodotti senz'altro in anaerobiosi da batteri solfato riduttori, quindi a quella profondità ci sono zone anossiche, al di sopra non posso provarlo e voi??
|
Quote:
Se l'anossia arriva sotto i 6-7 cm, un dsb profondo 8 cm è già efficace. Ma ripeto okkio alla granulometria. |
Quote:
|
Quote:
|
[QUOTE=oceanooo;3152830]
Quote:
|
Quote:
|
[/QUOTE]in effetti è vero che si consuma, pechè il pH si acidifica ? per mancanza di O2 o per produzione di acido solfidrico?[/QUOTE]
#36# in effetti la sabbia si scioglie e va reintegrata #36# con dsb alti anche i fosfati vengono ridotti |
Quote:
Cita le fonti. |
Quote:
alimento abbondantemente i pesci 4-5 volte al giorno i coralli 3 volte a settimana nitrati non rilevati fosfati 0,00-0,05 (dipende se alimentati con congelato prima della misurazione) |
Quote:
E una bella notizia che fa ben sperare anche me. Per ora il mio dsb denitra in maniera egregia ma penso che con 3 mesi di vita , dovrò aspettare ancora un pò per vedere risultati anche per i po4. Quindi tu non usi resine, giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. |