![]() |
Complimenti per il tuo Pico Reef, molto bello, non esitero' a contattarti per consigli ;)
|
grazie ;-)!
beh quando vuoi... per quello che posso, sono sempre volentieri a disposizione ;-) |
complimenti davvero e un'opera d'arte!!
un traguardo che ogni neofita come me vorrebbe arrivare ma sara difficile! spero un giorno di potere dire di averti copiato! #25 |
ahahahaha grazie pido, che bellissimo complimento:-)!!
copia pure, tanto noi siamo al massimo degli arredatori.... è la natura a fare il meglio hehehe :-) |
complimenti!!:-))
|
Che bella vascozza ;-) mica scherzi anche tu ehhhhhhh? Posso farti un solo appunto? Spero che non te la prenda...avrei usato la sugar size un dito ma solo un dito...così grossa non mi piace molto.... Per il resto...bellissimo tutto... anzi quando talei qualcosa fammi un fischio.....potremmo ad esempio cambiare 2 o 3 polipi di zoanthus ... io ti do gli arancio e tu me ne dai una specie carina....dobbiamo aspettare un po' però cerco di metterci una roccetta accanto per farli attaccare.
|
Mamma mia...complimenti davvero!! Se penso che quella vasca e' uguale alla mia da una parte mi demoralizzo, ma dall'altra mi dico che se insisto posso riuscire ad ottenere una bella vaschetta anche io!!
Tu quindi usi come skimmer il Niagara esterno? Ho sempre letto che e' quasi inutile da tenere, volevo provare un hydor o un nanoskimmer ma sono molto indeciso e per ora lascio solo il filtro a zainetto con il carbone attivo! Sent from my iPhone using Tapatalk |
kaballinus grazie, ma tu lo sai che anch'io ammiro molto la tua vasca :-) pur avendo modi di allestimento molto diversi, dato che tu hai puntato sugli lps.
per la sabbia è stato un mio errore iniziale, quando ancora non ci capivo un tubo e mi sono affidato al negoziante sbagliato... tuttavia anche se la sugar size è esteticamente più bella, fa molta sporcizia ed è più difficile da pulire, visto che non la si può sifonare..... l'ho visto nelle vasche dei miei amici.... quindi mi reputo fortunato di aver scelto la sabbia giusta hehehehe! per gli zoa ok, sai che attendo con ansia le foto in macro dei tuoi ;-)! |
vi segnalo questo sito per i molli spettacolari.... http://www.alpenriff.at/shop/index.php
|
fede_74 non ti demoralizzare, hai sempre tempo per superarmi ;-)!
eppoi devo ammettere che la mia vaschetta è venuta così bella anche per caso! se dovessi riallestirla in modo così armonico penso che non ci riuscirei! si uso il niagara skimmer, ma con tutti i coralli che ho ha poca importanza lo schiumatoio.... dato che ci pensano le zooxantelle dei corali a pulire l'acqua.... e poi cambi d'acqua frequenti. se vuoi sapere il segreto per allestire così bene uno spazio tanto piccolo..... è il mosaico di pezzettini!!! pezzi molto molto piccoli di invertebrati e piccolissime frags perchè un cubo da 30 cm con le solite taglie commerciali e grossolane, si riempie subito e dando un aspetto disarmonico e monotono, invece puntando su frags di 2 - 3 cm, accuratamente e pazientemente sistemate - e quanta pazienza e bestemmie occorrono - vien fuori un micromondo di biodiversità che poco ha da invidiare ad un acquario 10 volte più grande! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |