AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   I nani di papo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248960)

enzolone 24-11-2010 14:37

se vuoi vendere la loisette azzurra fammi sapere :-)
papo ste algaccia malefiche non ti lasciano in pace ? ma tu dosavi h2o2 ?

papo89 24-11-2010 20:34

Lo uso tuttora il perossido... Ogni sera! Purtroppo quelle sono alghe superiori e poco gli fa il perossido!

Giuansy 24-11-2010 22:46

Papo ma hai mai provato l'oxidator (molto piu comodo secondo me he??)
cmq sulle alghe superiori non ha nessun effetto ...........

papo89 25-11-2010 01:38

L'effetto è diverso... Praticamente l'oxidator libera O2 molecolare, la molecola di H2O2 invece è instabile e tende a scindersi in H2O + O- altamente reattivo e pronto all'ossidazione... Molto più instabile (e quindi pericoloso purtroppo dell' O2)

enzolone 25-11-2010 02:05

papo senti st'idea che in teoria potrebbe essere stupida , io ho un tunze nanodoc (senza sump), stavo pensando che : invece ogni di mescolare ogni sera acqua ossigenata ed acqua dell'acquario in modo da diluire il tutto per evitare coralli biondi , secondo te se metto direttamente l'acqua ossigenata nell " imbuto " dello schiumatoio non è la stessa cosa , in quanto lì è sicuro che si avrà una miscelazione prima che l'acqua ritorni in vasca .
Ps: per imbuto intendo dove esce la schiuma che poi va nel bicchiere . chiedo venia se ti sto inquinando il post della tua vasca

papo89 25-11-2010 02:49

Secondo me li perdi completamente l'effetto del perossido... Nel senso che li che c'è un fortissimo scambio l'O- si legherebbe immediatamente in O molecolare...
------------------------------------------------------------------------
Io lo butto direttamente in sump vicino alla pompa di risalita... Potresti provare al massimo a metterlo con una siringa quasi goccia a goccia sulla pompa di movimento... appena vedi reazioni strane però fermati... Io sul vecchio nano 30x30 facevo così... Mai avuto problemi!
'Notte ragazzi!!

papo89 28-11-2010 11:04

Cia a tutti, volevo aggiornarvi sulla vasca: dopo circa 8 mesi sono stato abbandonato dallo skimmer che Giuansy mi aveva generosissimamente passato!!! Il glorioso Tunze mi ha abbandonato dopo ripetuti sbalzi di tensione che hanno fatto morire la pompa! :-( Ora mi sono preso un H&S 110 f - 2000...Un bel bestione! Schiuma come un matto!! Volevo ringraziare pubblicamente Giuansy che con la sua generosità - in netto contrasto con il suo essere profondamente genovese - mi ha permesso di far partire nel migliore dei modi questa vaschetta e un grazie al tunzino che ha fatto il suo sporco dovere fino a qualche tempo fa!!!

Giuansy 28-11-2010 12:25

Iacopo non cè di che...anzi mi fa piacere che sia stato utile, diciamo che il tunzino ha contribuito alla partenza della vasca nel modo migliore.......

Danilo Ruscio 28-11-2010 15:18

papo allora un giorno di questi vengo a vedere lo schiumatoio nuovo, ti porto la pavona cactus e un po di montipora viola (anche se le montipore non sono coralli), e mi prendo la Loisetta;-)

ciot.bg 28-11-2010 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Danilo Ruscio (Messaggio 3300180)
papo allora un giorno di questi vengo a vedere lo schiumatoio nuovo, ti porto la pavona cactus e un po di montipora viola (anche se le montipore non sono coralli), e mi prendo la Loisetta;-)

bravo finalmente uno che la pensa come me..... giusto della media per il reattore.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.