![]() |
dovresti fare cambi da 40l , potresti fare anche qualcosina in meno .... per lo schiumatoio , puoi postare una foto ? per tararlo fai così: chiudi completamente il tubicino per l'aspirazione dell'aria , quando nella camera non hai più aria , regola il tubo a baionetta (quello sopra il t di scarico ) in modo da far arrivare il livello dell'acqua al suo interno a circa metà collo del bicchiere (la parte che si restringe sopra lo sgancio ) poi apri completamente l'aria , stop.......
|
che il calcio faccia bollicine è curioso, di sicuro non inserisci carbonato di calcio e di sicuro (MI AUGURO) non avrai pH acido che giustificherebbe se aggiungessi carbonato (impossibile) le bollicine..probabilmente è aria mischiata che si libera..
|
dimenticavo che il sale è il proreef,
ma come faccio a cambiare 40litri? già ho la tanca da 25litri e cambiare 25litri è un'impresa... suggerimenti? e per le alghe verdi che sto vedendo stanno ricrescendo? qunado metto il calcio non sono proprio bollicine, ma si vede come se è un pò effervescente... |
a meno che non sia calcio metallico, ma sarebbe follia venderlo in quella forma, dovresti provare a metterlo in una provettina e accendere un accendino sull'apertura se le bollicine prendono fuoco è calcio metallico e le bollicine sono H2..ma è follia..hai spugne in vasca (non intese come invertebrati ma spugne per filtrazione meccanica...
|
non ho nessuna spugna...
in sump ho solo skimmer, riscaldatore e calzino con carbone attivo che toglierò fine settimana |
o dai troppo cibo o sono le luci, non vedo altre vie, integri qualcosa?
|
cibo ne do pochissimo...
le luci sono led autocostruite... integro solo calcio, mg e kh... pensavo di prendere un pesce erbivoro, ma quale? Salarius Fasciatus? io ho una pacagnella che dicono sia un rompicoglioni... |
ragazzi che pesce erbivoro posso introdurre?
|
un naso, uno zebrosoma..
|
Non è trroppo piccola la mia vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |