Quote:
Originariamente inviata da kaballinus
(Messaggio 1061332008)
Ringrazio tutti per i complimenti, mi fate arrossire.....per l'euphillya no per ora nessun fastidio, per quanto riguarda il Niagara .... ni insomma non è un granchè e molto spesso si alza il livello tanto che in questo periodo sto temendo che un giorno o l'altro si allaghi casa....non riesco a tenere giù il livello anche con la mandata a minimo e l'aria completamente chiusa (funzione solo di filtraggio). Nonostante abbia effettuato la modifica di chiudere completamente il pescatore (insomma pesca solo dalla superficie).
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da erisen
(Messaggio 1061316725)
PAR...? what is it :5:?
|
Mi aggrego...cosa sono sti PAR? :-D:-D:-D
|
anche se credo il vostro sia sarcasmo vi allego questo delle guide di acquaportal ;
- PAR misura l’energia disponibile per la fotosintesi, cioè quella parte necessaria anche alla vita delle zooxantelle, alghe simbionti di molte specie di coralli. E’ un parametro preso dal mondo “vegetale” e l’applicazione in acquariofilia è ancora abbastanza discussa. A oggi, si sostiene che sia il riferimento più utile per la valutazione di una lampada ad uso acquaristico. Un fattore da tener presente, nella scelta del bulbo è che al crescere dei PAR diminuiscono i °Kelvin. In parole povere, più la luce tende all’azzurro, più bassa è la quantità di energia disponibile per la fotosintesi. Per questo motivo, in caso di illuminazione scarsa, si tende a evitare il classico neon blu, o attinico.
|