![]() |
Ciao...ma adesso ci sono pure con i led cree....o sono quelle che state provando...non mi pare...
|
Maxspect LED VS Key Aquarium LED
Avete già visto questa tabella di comparazione ?
http://www.fish-street.com/key_aquar...s_maxspect_led |
sarà ma io non mi fido....
molto meglio la mia fatta da solo con LED CREE selezionati.... |
avendo ricevuto diversi MP di persone che mi chiedevano come mi sto trovando con la mia Maxspect G2 110 scrivo di seguito le mie impressioni:
a distanza di 8 mesi la plafoniera è perfettamente funzionante, nessun tipo di problema ai led così come alla scocca della plafo che è in condizioni perfette, i coralli (come da profilo) stanno benone e crescono, le alghe sono sparite ad un mese dal posizionamento della plafo (1° marzo) ed ora la vasca è bella pulita...le rocce sono tutte ricoperte di alghe coralline.... questa estate non ho utilizzato ventole ne sistema refrigerante....la vasca non ha mai superato i 28.5 gradi (a differenza dello scorso anno che saliva tranquillamente a 30)...ad occhio, per quanto possibile, non ho notato alcun degrado di luce...i led non hanno avuto alcun problema di sorta...l'accenditore della plafo va benone, unica pecca è il timer che a distanza di tempo tende a stararsi di qualche minuto (va indietro o avanti, ora non ricordo) insomma, io continuo a consigliarla vivamente....ora sono da provare le nuove lenti X2 che però, a mio parere, costicchiano un pò troppo (70 euri + spese) |
Ciao, come da profilo sono un felicissimo posessore di una maxspect g2 da 230w (NON CREE), ieri preso della enfasi delle novità ho ordinato le nuove lenti x2 e fin che c'ero 4 x4 da 30w e 15 x4 da 3w....ormai che ero in spesa....!!! :))
Se a qualcuno interessa aggiornerò il post appena installate! Nb: la plafo va già molto bene originale, ho comprato le lenti piu per curiosità che per una effettiva esigenza! -28 |
Io avevo messo anche questo sondaggio ma i possessori di "cinesi" me lo hanno snobbato di brutto, com'è possibile che solo uno abbia votato cinese?
http://www.acquariofilia.biz/showthr...94#post3266194 |
Scusami, non avevo letto il sondaggio! Voto subito ;)
|
Quote:
|
teruaki: figurati so che le usano in molti ma solo uno le ha votate nel sondaggio al punto che pensavo che chi le ha prese si sia trovato male
|
no no, io da canto mio non posso che consigliarla! Poi, vedremo...solo il tempo potrà confermare la scelta!
Nb: la mia vecchia plafo era una giesemann 2x250 + 2T5 da 54w, quindi di luce ne ho vista ;-) Areman: non vedo l'ora che arrivino...al massimo provo a vendertele!!!:-D -93 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |