![]() |
DEA76, sui 55000 ore, anche se sono stime delle casa madre, nessuno ha mai ancora avuto modo di vedere se veramente durano cosi tanto su una vasca...
|
DEA76, C....o 16 anni!
|
DEA76, #36# #36# ,sulla carta si
|
Vedo che i fili dei connettori che collegano le barre in serie sono molto corti, quindi volendo mettere due barre blu da 30 cm ai lati di un lumenarch mini devo per forza comprare 2 alimentatori ciascuno da 30w anche se ogni barra consuma 10w #17 ? Che senso ha questa cosa? Spero che si possano ordinare con i fili più lunghi #24
|
giacomo73,
no, non c'è bisogno di due alimentatori....per queste applicazioni (upgrade Lumenarc, Elos E-Lite ecc...o comunque per ogni necessità di coprire distanze tra le barre superiori a quelle standard), sono disponibili apposite prolunghe barra - barra da 23 - 33 e 43 cm. Ciao Andrea |
Quote:
|
giacomo73,
risposto in MP. Ciao Andrea |
TOPIC VERAMENTE INTERESSANTE!!!
|
Aggiorno le nuove modifiche fatte alla plafo.Spostato l'interasse tra le barre da 9 cm a 6,5 cm (prima erano troppo distanti e comunque coprivo fuori dalla vasca come luce), messo le coperture non lenticolari sui Blu da 450 nm, rimesso le lenticolari da 40° alle bianche e alimentato con 2 alimentatori separati i bianchi dai blu (prima usavo un solo alimentatore per tutte e 8 le barre e credo riducesse di un buon 10-15% l'intensità luminosa).Mercoledi mi arriva la nuova macchina reflex Nikon D80 cosi potrò fare delle foto decenti, forse #12 #12
|
Ciao Agente 25, questo topic mi sta molto a cuore perchè questa soluzione offerta dalla ocean led potrebbe essere quella che adotterò nella vasca che per ora è solo nei miei sogni...avrei qualche domanda a proposito:
1)sei a conoscenza del reale decadimento cui vanno incontro i led annualmente??? 2)se uno volesse cambiare i led delle barre dovrebbe acquistare da capo tutto (col cacchio #17 ) o esistono dei ricambi (cosa importante anche in caso di upgrade dei led)??? 3)non essendoci un meccanismo di raffreddamento dovrebbe essere muta come un pesce giusto???(la mia ati sun power ha una ventola super casinara...) per ora mi fermo con le domande anche se prima di avventurarmi nel mio nuovo progetto ti scasserò sicuramente ancora un bel po' :-)) :-)) gracias ;-) ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |