AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   zeovit.....e un problemino.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213287)

andrea81ac 12-11-2009 21:45

fappio,Adesso anche i ciano.........pare una fogna....

fappio 12-11-2009 22:51

andrea81ac, se spieghi bene tutto vediamo di risolvere ...

UCN PA 12-11-2009 23:02

andrea81ac, hai messo lana all' uscita dello skimmer?

andrea81ac 13-11-2009 00:10

fappio, che te devo di',non sto facendo nulla......a parte la lana che cambio tutti i giorni, che filtra tutta l'acqua della caduta..........

zucchen 13-11-2009 08:58

andrea81ac, te sei matto,hai dei colori invidiabili te stai a preoccupa per 4 bollicine ,sei paranoico #07 i ciano sono normali ,la vasca è giovane.. non fa casini con l ozono che hai tutto a zero ;-) #36#

andrea81ac 13-11-2009 10:03

zucchen, #77

savo69 13-11-2009 10:44

Seguo questo post fin dall'inizio ed ho notato che anche nella mia vasca, in una zona "d'ombra" delle pompe, c'e' questa strana fioritura di mucillagine. Ho sospeso start2 che usavo nella misura di 0,6ml/giorno ed ho ridotto il food ad 1/3 della dose consigliata. Bak continuo a dosarlo come da manuale zeovit. Ho orientato in modo leggermente diverso una pompa posta nella parte posteriore della rocciata in modo da modificare il flusso d'acqua. La zona d'ombra è rimasta sempre in ombra della pompa, pero' forse si sono modificati i flussi. Ad ogni modo, a distanza di un paio di settimane la mucillagine si sta riducendo parecchio senza ricorrere nemmeno all'aspirazione.
Secondo me e' solo questione di tempo, diamo modo alle vasche di ridurre il carico fornito con food e start e tutto andra' a posto. Eviterei l'uso di ozono o quant'altro possa rendere davvero problematica la gestione della vasca.

UCN PA 13-11-2009 11:23

Quote:

Originariamente inviata da savo69
Secondo me e' solo questione di tempo, diamo modo alle vasche di ridurre il carico fornito con food e start e tutto andra' a posto. Eviterei l'uso di ozono o quant'altro possa rendere davvero problematica la gestione della vasca.

quoto ;-)

andrea81ac 13-11-2009 12:48

savo69, zone con poco movimento le hanno tutte le vasche ed e' normale in quei punti avere qulche problemino di ciano ecc. ma non in tutta la vasca........

savo69 13-11-2009 17:21

io non mi riferivo ai cianobatteri, ma a quella mucillagine tipo alghe marce che si vede nelle foto di questo post ( forse addirittura le foto sono tue ). E' chiaro che se il problema e' di cianobatteri e soprattutto esteso a tutta la vasca la cosa e' piu' preoccupante, ad ogni modo lascerei comunque tempo al tempo. Hai provato con zeozym? Io non ho problemi di cianobatteri ma lo uso a livello "preventivo". Pare sia molto efficace contro i cianobatteri e comunque ti posso dire che da quando lo uso non ho mai visto l'acqua cosi cristallina.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.