![]() |
riccardo.b,
ok ma secondo me' era meglio metterli prima della sabbia dopo farai molta fatica e alzerai un bel polverone #36# #36# |
Quote:
Io comunque non toccherei più nulla prima di mettere lo schiumatoio in funzione. |
tom03,
sono d'accordo pero' non e' stata una bella mossa quella di non mettere i supporti prima della rocciata |
riccardo.b , ma in effetti non mi è chiara una cosa.
Perché non hai fatto che mettere rocce e relativi supporti quando hai inserito la sabbia? Mi sembra di avere capito che le rocce le hai e uno schiumatoio (che adesso è con le rocce) anche ... e allora perché non terminare il lavoro ed iniziare così la maturazione? |
LOLLO77, tom03,
le rocce le ho ma non tutte ,devo ancora prendere le restanti.... e quelle che ho stanno rilasciando un sacco di sedimenti. quindi quando le ho tutte faccio il lavoro in una volta sola, mentre per i supporti con pompe spente li infilo delicatamente nella sabbia e non penso succedano grandi casini.... |
purtroppo molto a rilento ma sto procedendo...
ho quasi finito il rivestimento del supporto... manca lo zoccolino,i fonoassorbenti e alcune rifiniture... non e' niente di speciale, ma calcolando che sono partito con 4 legni grezzi e come strumenti a mia disposizione un martello e un seghetto alternativo ci accontentiamo... :-)) comunque la mia domanda é questa: come areazione del mobile avevo previsto 5 griglie ,pero' poi ho pensato fossero troppe e che mi annullassero completamente l' effetto dei fonoassorbenti... quindi ho ridotto a 3; 2 sul lato lungo e 1 sul corto... dite che possono bastare? poi le griglie le ho messe in modo che le lamelle vadano verso l' alto, perchè a rigor di logica dovrebbe favorire l' uscita dell' umido che tende ad andare verso l' alto, pero' sono davvero anti estetiche perchè a distanza ravvicinata dal mobile attraverso le griglie si vede la sump e tutto il resto.... dite che se le metto con le lamelle verso il basso ,cambia molto o è pressoche uguale? allego una foto dove sul frontale si vedono le 2 griglie una disposta verso l' alto e l' altra verso il basso.... http://i34.tinypic.com/34erbkn.jpg ps: come le faccio nere o marroni le griglie? :-) grazie!!! |
secondo me ne bastava una con ventoline dall'interno che mandavano l'aria fuori
|
Quote:
|
LOLLO77,
e si pensavo pure io 1 con ventolina ... ma ho accantonato questa idea e al posto delle ventoline ne ho aggiunte altre 2 di griglie... |
cicala,
e pensavo pure io marrone.. pero' ora devo vedere di trovare il colore piu' simile possibile... per le lamelle, dici che verso l' alto o verso il basso cambia qualcosa? ora tocca allo zoccolino e ai tagli a 45° sarà un' impresa non facile... -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |