AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   DSB work in progress!! agg. 16/3 nuove foto ed inserimenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208547)

LOLLO77 11-10-2009 13:57

riccardo.b,
ok ma secondo me' era meglio metterli prima della sabbia
dopo farai molta fatica e alzerai un bel polverone #36# #36#

tom03 11-10-2009 14:20

Quote:

Originariamente inviata da riccardo.b
LOLLO77,

i tubi li metto insieme alle rocce almeno so' esattamente dove piazzarli...
se vuoi a pg 4 ho messo la foto di come ho realizzato i supporti...

Io comunque non toccherei più nulla prima di mettere lo schiumatoio in funzione.

LOLLO77 11-10-2009 14:21

tom03,
sono d'accordo pero' non e' stata una bella mossa quella di non mettere i supporti prima della rocciata

tom03 11-10-2009 14:28

riccardo.b , ma in effetti non mi è chiara una cosa.
Perché non hai fatto che mettere rocce e relativi supporti quando hai inserito la sabbia?
Mi sembra di avere capito che le rocce le hai e uno schiumatoio (che adesso è con le rocce) anche ... e allora perché non terminare il lavoro ed iniziare così la maturazione?

riccardo.b 11-10-2009 15:58

LOLLO77, tom03,

le rocce le ho ma non tutte ,devo ancora prendere le restanti....
e quelle che ho stanno rilasciando un sacco di sedimenti.
quindi quando le ho tutte faccio il lavoro in una volta sola, mentre per i supporti con pompe spente li infilo delicatamente nella sabbia e non penso succedano grandi casini....

riccardo.b 23-10-2009 12:43

purtroppo molto a rilento ma sto procedendo...
ho quasi finito il rivestimento del supporto... manca lo zoccolino,i fonoassorbenti e alcune rifiniture...
non e' niente di speciale, ma calcolando che sono partito con 4 legni grezzi e come strumenti a mia disposizione un martello e un seghetto alternativo ci accontentiamo... :-))

comunque la mia domanda é questa: come areazione del mobile avevo previsto 5 griglie ,pero' poi ho pensato fossero troppe e che mi annullassero completamente l' effetto dei fonoassorbenti...
quindi ho ridotto a 3; 2 sul lato lungo e 1 sul corto...
dite che possono bastare?
poi le griglie le ho messe in modo che le lamelle vadano verso l' alto, perchè a rigor di logica dovrebbe favorire l' uscita dell' umido che tende ad andare verso l' alto, pero' sono davvero anti estetiche perchè a distanza ravvicinata dal mobile attraverso le griglie si vede la sump e tutto il resto.... dite che se le metto con le lamelle verso il basso ,cambia molto o è pressoche uguale?

allego una foto dove sul frontale si vedono le 2 griglie una disposta verso l' alto e l' altra verso il basso....

http://i34.tinypic.com/34erbkn.jpg

ps: come le faccio nere o marroni le griglie? :-)
grazie!!!

LOLLO77 23-10-2009 12:45

secondo me ne bastava una con ventoline dall'interno che mandavano l'aria fuori

cicala 23-10-2009 13:05

Quote:

secondo me ne bastava una con ventoline dall'interno che mandavano l'aria fuori
quoto ne bastava una e comunque forse stanno meglio se le pitturi del colore del mobile..... ;-)

riccardo.b 23-10-2009 13:27

LOLLO77,
e si pensavo pure io 1 con ventolina ...
ma ho accantonato questa idea e al posto delle ventoline ne ho aggiunte altre 2 di griglie...

riccardo.b 23-10-2009 13:31

cicala,
e pensavo pure io marrone.. pero' ora devo vedere di trovare il colore piu' simile possibile...
per le lamelle, dici che verso l' alto o verso il basso cambia qualcosa?

ora tocca allo zoccolino e ai tagli a 45° sarà un' impresa non facile... -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28.