![]() |
Domani mattina preparo la bottiglia con pochissime uova di artemia da far schiudere e voglio provarle a dare alla colonietta, son proprio curioso di vedere cosa combinano :-D
Ovviamente in questo caso mi attrezzo di fotocamera e registro un bel video che poi pubblicherò ;-) |
Vai pure di artemie.. apprezzeranno..
Se trovi anche del microgranulare proteico è ottimo, io ce l'ho ed i piccoli di Aulonocara crescono alla grande.. ;-) A me sempre zero ripro -04 |
Che marca utilizzi? Io ho il JBL molto fino che sminuzzo ulteriormente, quasi polvere, per i piccoli e poi con tubicino e siringa dirigo verso il fondo.
|
C'è da considerare che i piccoli del Malawi "nascono" già di 1 cm abbondante anche, quindi mangiano anche granuli non proprio finissimi tipo polvere..
Io gli do questi microgranuli (che trovi nell'asta linkata) + cyclops + varie pasticche: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ayphotohosting |
Effettivamente non avevo calcolato sto piccolo dettaglio...i multi appena nati saranno 3mm...credo #24 #23
A stasera con il video...sto preparando le artemie #18 |
Ecco il video con le artemie -05 -11 ...i piccoli hanno delle "panzette" piene e rosse..sono uno spettacolo #22
http://www.youtube.com/watch?v=nBnnEazfgjA |
Che carini!! Complimenti.. una bella colonietta!! #25 #25
|
Nuovo aggiornamento:
o l'artemia ha risvegliato la voglia di accoppiamento dei genitori o qualcosa è andato storto, ad oggi mi sono rimasti solo 3 piccoli di mezzo cm circa rispetto ad almeno 10 di 2 settimane fa. Già uno-due giorni dopo aver dato l'artemia ho trovato il corpicino di uno dei piccoli, anche questo era già mezzo centrimetro circa, piano piano sono spariti altri e molti piccoli di una covata appena schiusa. Negli ultimi giorni noto spesso che la femmina è nel solito guscio, e appena dato da mangiare lei entra ed esce dopo qualche minuto...sicuramente cè una nuova covata....solo mi spiace della strage :-( Al momento quindi oltre i genitori ci sono 2 subadulti e 3 piccoli #23 |
Quote:
appunto...attento a somministrare cibo troppo proteico in vasca quando si è in fase di svezzamento. se i genitori consumano elevate dosi di cibo iper proteico ciò risveglia l indole di coppia che conduce all accoppiamento. per fare questo i genitori "fanno fuori" molto spesso i piccoli non ancora svezzati in quanto sono di impedimento. |
Ecco immaginavo...così imparo a farmi i ca..voli miei #07 #06
Il brutto che oltre quelli da svezzare hanno fatto fuori anche diversi piccoli di quasi mezzo centrimetro... #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |