![]() |
..ho l'acqua d'osmosi del negozio a 130 microsiemens...na porcheria...mi sa che devo passare all'impiantino in casa....a proposito se con l'acqua buona (di un altro negozio fidato ma lontano...) riesco a riportare i valori a posto è ok vero????
|
..ho l'acqua d'osmosi del negozio a 130 microsiemens...na porcheria...mi sa che devo passare all'impiantino in casa....a proposito se con l'acqua buona (di un altro negozio fidato ma lontano...) riesco a riportare i valori a posto è ok vero????
|
preso acqua ro da negozio fidato e misurato con suo e mio conduttivimetro ...stesso valore .....10 microsiemens ...... #22 .....così cambio l'acqua dei rabbocchi intento...
in ogni caso poi ho comprato l'impianto a osmosi ....forwater...mi deve arrivare....adesso ho il problema dei fosfati sempre a 1 mg -05 (salifert)..... no3 a 25 (salifert).... sono al 25 gg dall'avvio....pensavo di sifonare il residuato delle rocce per vedere se si abbassano almeno i fosfati..... posso sifonare???? rispondete però...vedo un sacco di visite ma nessuno che risponde.... |
di solito è sempre sconsigliato sifonare... io aspetterei... vedrai che con l'acqua buona le cose andranno mejo...
bye |
mmmhhhh non credo che basti l'acqua buona....sono già quasi due rabbocchi interi cioè 20 lt di acqua buona e il valore non accenna a scendere....
...un mio amico mi ha consigliato di mettere del fitoplancton per accellerare la maturazione....io non sono molto convinto....voi che dite....? |
Di evitare.
Le resine non stanno lavorando come dovrebbero. Che marca usi? Come le hai messe? Devono potersi muovere per lavorare al meglio.... Ciao Luca |
Ciao la resina l'ho messa dentro la calza e poi dentro il vano travaso da skimmer...cosa vuol dire chew si deve muovere?
La marca e' indefinita...riduce.. c'e scritto.... Dammi tu una marca buona |
resine ROWA o ForWater
Se hai una sump ti consiglio vivamente di costrurti un filtro a letto fluido... le resine lavorano mille volte meglio... e durano di più |
iapo, mettere le resine in una calza, anche se nello zainetto, per esempio, non é proprio il loro uso. Funzionano, ma rendono meno del previsto.
Se uno le mette nello zainetto cerca di metterle in modo che il flusso dell'acqua le tenga in movimento. Altrimenti, come ha scritto LukeLuke, l'ideale sarebbe un filtro a letto fluido, anche autocostruito, che la fa rendere 100 volte meglio. Io ho usato le sachem, e mi sono trovato bene. Ciao Luca |
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
lasciatemi nel mio dolore....ho dovuto rifare la rocciata...sembrava stabile...ma non lo era.....nel tempo le rocce si sono assestate ed hanno assunto posizioni rischiose.....ho cercato di salvare il salvabile ma alla fine via tutto e nuova rocciata....quando mi passa l'incazzatura magari faccio qualche foto...... -04 -04 -04 -04 -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |