AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Buble Magus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164761)

matius 02-04-2009 10:18

Doc.Grayling, capito... ;-)

matius 02-04-2009 10:18

Doc.Grayling, capito... ;-)

piggarello 02-04-2009 10:28

Ok....
quindi.....Lo skimmer di acquaportal deve evere....

regolazione aria.....
regolazione livello/uscita
colonna di contatto generosa o quantomeno adeguata alla quantità di aria emessa....
un collo dimensionato in modo da poter "sopportare" la schiumazione con aria tutta aperta.......e quindi dare la possibilità di diminuirla in funzione della necessità...

......sia esso monopompa o doppiapompa...inteso ;-)

questo a mio avviso si chiama "PROGETTO"...ed è quello per cui secondo me esistono schiumatoi che "funzionano" e schiumatoi che sono funzionalmente "ottimi", ragionando in termini di fruibilità ed efficienza.

tornando al nostro cinesino...credo che loro abbiano solo fatto quello che da anni avviene in campo acquariofilo..e cioè testare i loro prodotti sui clienti, e modificandoli in funzione dei feedback.....pratica questa diffusa e forse non approvabile.....
;-)

ciò non toglie che io personalmente riconosco al magus un grosso merito...quello di aver risvegliato" in termini di "progetti" il mercato degli ski....con un progetto innovativo in termini di costo/qualità, e che ha permesso ad altre ditte "vivaci" di confrontarsi proprio su soluzioni innovative, tagliando forse fuori altre marche che negli ultimi anni poco hanno detto e fatto.....(vedi deltec/HS).

ciao :-))

piggarello 02-04-2009 10:28

Ok....
quindi.....Lo skimmer di acquaportal deve evere....

regolazione aria.....
regolazione livello/uscita
colonna di contatto generosa o quantomeno adeguata alla quantità di aria emessa....
un collo dimensionato in modo da poter "sopportare" la schiumazione con aria tutta aperta.......e quindi dare la possibilità di diminuirla in funzione della necessità...

......sia esso monopompa o doppiapompa...inteso ;-)

questo a mio avviso si chiama "PROGETTO"...ed è quello per cui secondo me esistono schiumatoi che "funzionano" e schiumatoi che sono funzionalmente "ottimi", ragionando in termini di fruibilità ed efficienza.

tornando al nostro cinesino...credo che loro abbiano solo fatto quello che da anni avviene in campo acquariofilo..e cioè testare i loro prodotti sui clienti, e modificandoli in funzione dei feedback.....pratica questa diffusa e forse non approvabile.....
;-)

ciò non toglie che io personalmente riconosco al magus un grosso merito...quello di aver risvegliato" in termini di "progetti" il mercato degli ski....con un progetto innovativo in termini di costo/qualità, e che ha permesso ad altre ditte "vivaci" di confrontarsi proprio su soluzioni innovative, tagliando forse fuori altre marche che negli ultimi anni poco hanno detto e fatto.....(vedi deltec/HS).

ciao :-))

andrea81ac 02-04-2009 10:45

Quote:

...mai avuto problemi con la regolazione del bm....
..circa quello che avrebbe potuto estrarre a 30 cm. era ironico...
...infatti che che ne dicano i cinesi, dubito che con 30 cm. di contropressione il venturi posssa dare tanta aria quanta ne da' con 17...
... e che quindi lo ski possa avere le stesse prestazioni che ho avuto io....
infatti e' la prima cosa che ho chiesto a abra perche' nel filmato lo ski ha un livello molto alto e sta' a 900lt aria. #24

andrea81ac 02-04-2009 10:45

Quote:

...mai avuto problemi con la regolazione del bm....
..circa quello che avrebbe potuto estrarre a 30 cm. era ironico...
...infatti che che ne dicano i cinesi, dubito che con 30 cm. di contropressione il venturi posssa dare tanta aria quanta ne da' con 17...
... e che quindi lo ski possa avere le stesse prestazioni che ho avuto io....
infatti e' la prima cosa che ho chiesto a abra perche' nel filmato lo ski ha un livello molto alto e sta' a 900lt aria. #24

matius 02-04-2009 10:49

piggarello, #25 #25 #25 #25 #25

matius 02-04-2009 10:49

piggarello, #25 #25 #25 #25 #25

giangi1970 02-04-2009 10:51

piggarello, E soprattutto costare poco!!!!!!!!! :-D :-D :-D

giangi1970 02-04-2009 10:51

piggarello, E soprattutto costare poco!!!!!!!!! :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.