![]() |
si...dosa la meta' dell'ottava parte..
|
Abra, cavolo che ho scoperto.... e tu non mi dici nulla? lo sai che le provo tutte no? ok ok dalla wodga allo zucchero al merluzzo all'olio di cozza poi zeovit ed ora è il momento del lievito. e vaiiii!! ora scendo e lo vado a comprare sono prpprio curioso.
bravo Abra, bravo bella invenzione grazie ora ti faro sapere eh eh eh #22 #22 #22 #22 |
ciao, state continuando ad utilizzarlo? da quanto tempo?
come procede? |
Boom e cosi scoppiò un silenzio tombale ...
lol bello bello io pure voglio provarci . Ma inizierò ad alimentare le mie artemie prima anche se non so quanto dosarglielo |
posso usarlo anche io il lievito di birra appana finita la maturazione?
|
la maturazione di che?
|
io sono neofita e per me la situazione non è chiara..potete essere più spiegativi anche per noi nuovi in questo campo?sto mettendo qualche coralluccio molle e magari proverò anche con uno o due duri...come va somministrato?con una siringa mi avvicino al corallo e libero la pappetta sciolta e divisa senza toccarla tra le mani 5gr ogni 100 litri d' acqua?questo è quello che mis mebra di aver capito leggendo tutto il post...non ho capito se basta o non basta somministratgli solamente il lievito eventualmetne con cos altro alimentarli e ogni quanto, qualcuno scrive una volta alla settimana altri un giorno si e uno no..la wodka o l' alcol a cosa servirebbe?lo zucchero?
|
Lo zucchero, vodka , acido acetico ect servono a fare proliferare i batteri.. Lascia perdere per ora o ti ritroverai pieno di batteri con la vasca bianca senza ossigeno poiché usato tutto dai batteri stessi, il lievito come alimentazione e' molto discusso, per Mr. Funzionale date le dimensioni dei saccaromiceti possono essere catturati dai polipi, se poi questi se ne nutrano non si se sia
Mai stato appurato, indirettamente il lievito pero' nutre il benthos che diventerà cibo lui stesso.. Per cui farlo sui coralli o disperso per me cambia poco.. Io lo metterei sul corallo se hai tempo se no stacca o sbicchiera lo skimmer e mettilo in vasca.. Se proprio devi.. Userei più che altro zooplancton o golene pera come alimentazione massiccia sui coralli o fitoplancton che aumenti lo zooplancton della vasca che diventerà cibo .. |
Quote:
metre lascia perdere zucchero e vodka ;-) |
Quoto UCN PA,ma con le dosi vacci cauto......;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |