AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Zeovit per nuova vasca...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157914)

Maurizio Senia (Mauri) 21-02-2009 14:39

Quote:

Originariamente inviata da JanPieter
Ciao Mauri....
non ti ho sentito per un paio di giorni..... ;-)

sto aspettando ancora l-ordine fatto da Aquarium line.....
non avevao le blue plus.....

al momento ho una blue e tre neon bianchi....ma non ti so dire ...quanti k sono #07 Lascialo al buio allora non usare Neon Bianchi

allora il giorno perso non lo recupero ...giusto..
perche domani finisco le due settimane della prima fase..... #22 OK

ps hai letto i messaggi riguardanti il movimento e il carico della vasca...che ne pensi #24 Per ora basta una hai esagerato con la risalita dovevi metterne 2 ma piu piccole tipo Eheim 1260.....con 2 pompe e meglio se una si rompe lavora l'altra.

ciao Giampietro

Aspetta che ti arrivino i neon BluPLus prima di accendere.......con le bianchee rischi una proliferazione di alghe. Ciao Maurizio

Maurizio Senia (Mauri) 21-02-2009 14:39

Quote:

Originariamente inviata da JanPieter
Ciao Mauri....
non ti ho sentito per un paio di giorni..... ;-)

sto aspettando ancora l-ordine fatto da Aquarium line.....
non avevao le blue plus.....

al momento ho una blue e tre neon bianchi....ma non ti so dire ...quanti k sono #07 Lascialo al buio allora non usare Neon Bianchi

allora il giorno perso non lo recupero ...giusto..
perche domani finisco le due settimane della prima fase..... #22 OK

ps hai letto i messaggi riguardanti il movimento e il carico della vasca...che ne pensi #24 Per ora basta una hai esagerato con la risalita dovevi metterne 2 ma piu piccole tipo Eheim 1260.....con 2 pompe e meglio se una si rompe lavora l'altra.

ciao Giampietro

Aspetta che ti arrivino i neon BluPLus prima di accendere.......con le bianchee rischi una proliferazione di alghe. Ciao Maurizio

JanPieter 21-02-2009 15:49

ok per i neon...anche se devo dire .....non sono poi cosi bianchi!!

allora lavoro solo con una pompa di risalita...che penso sia piu che sufficente... perche quando le accendo tutte e due sembrano le cascate del niagara.......... #23
l-altra me la tengo di scorta....oramai....le ho comprate....

sotto consiglio di un negoziante :-))

ascolta Mauri....ma per il frastuono dello schiumatoio che ributta l-acqua in sump.....c-e qualche sistema...anche per il reattore di zeolite eventualmente....

per supporto non ho un mobile chiuso...ma una struttura in ferro...quindi si sente tutto!

JanPieter 21-02-2009 15:49

ok per i neon...anche se devo dire .....non sono poi cosi bianchi!!

allora lavoro solo con una pompa di risalita...che penso sia piu che sufficente... perche quando le accendo tutte e due sembrano le cascate del niagara.......... #23
l-altra me la tengo di scorta....oramai....le ho comprate....

sotto consiglio di un negoziante :-))

ascolta Mauri....ma per il frastuono dello schiumatoio che ributta l-acqua in sump.....c-e qualche sistema...anche per il reattore di zeolite eventualmente....

per supporto non ho un mobile chiuso...ma una struttura in ferro...quindi si sente tutto!

Maurizio Senia (Mauri) 21-02-2009 18:14

JanPieter, Per il Rumore innesta un tubo della sua misura allo scarico dello schimmer e del Reattore fino ad immergerli in Sump devi andare con il tubo 1/2 cm sotto il livello.
Ciao Maurizio

Maurizio Senia (Mauri) 21-02-2009 18:14

JanPieter, Per il Rumore innesta un tubo della sua misura allo scarico dello schimmer e del Reattore fino ad immergerli in Sump devi andare con il tubo 1/2 cm sotto il livello.
Ciao Maurizio

JanPieter 21-02-2009 18:35

perfetto Mauri....grazie... #25
pensavo che non potevo immegerli......

stavo pensando.....che facendo lavorare una sola pompa di risalita....se nel tubo di una delle mandate in vasca inserivo tramite una T per l-altra mandata....cosi lavorano tutte due le uscite...
che ne pensi...... #24

ciao e buona serata

JanPieter 21-02-2009 18:35

perfetto Mauri....grazie... #25
pensavo che non potevo immegerli......

stavo pensando.....che facendo lavorare una sola pompa di risalita....se nel tubo di una delle mandate in vasca inserivo tramite una T per l-altra mandata....cosi lavorano tutte due le uscite...
che ne pensi...... #24

ciao e buona serata

Maurizio Senia (Mauri) 21-02-2009 19:10

JanPieter, Ciao quando fai il lavoro dello scarico alloschimmer ritaralo.......e il tubo che scende inclinalo un po accompagna l'acqua e fa meno rumore, buona idea sdoppiare la risalita.
Ciao Maurizio

Maurizio Senia (Mauri) 21-02-2009 19:10

JanPieter, Ciao quando fai il lavoro dello scarico alloschimmer ritaralo.......e il tubo che scende inclinalo un po accompagna l'acqua e fa meno rumore, buona idea sdoppiare la risalita.
Ciao Maurizio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.