AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla co2 in gel parte XIX (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153020)

CsillagSarki 16-01-2009 19:51

co2 in gel preparata per la prima volta! :o) ora aspetto che vada in pressione! ho seguito le istruzioni base di Marco Ghiozzi!
ho messo un batuffolo di lana di vetro nel collo della bottiglia per evitare schiuma nell'acquario, ho fatto bene?

CsillagSarki 16-01-2009 19:51

co2 in gel preparata per la prima volta! :o) ora aspetto che vada in pressione! ho seguito le istruzioni base di Marco Ghiozzi!
ho messo un batuffolo di lana di vetro nel collo della bottiglia per evitare schiuma nell'acquario, ho fatto bene?

arcantos 16-01-2009 22:31

si hai fatto bene, dipende anche da quanta acqua metti se escono le bollicine.
io ne metto circa 4 cm di altezza e non ho mai avuto problemi.

arcantos 16-01-2009 22:31

si hai fatto bene, dipende anche da quanta acqua metti se escono le bollicine.
io ne metto circa 4 cm di altezza e non ho mai avuto problemi.

paxly 17-01-2009 00:06

Quote:

Originariamente inviata da CsillagSarki

se aggiungi il cucchiaino di bicarbonato non serve perchè non fa schiuma

paxly 17-01-2009 00:06

Quote:

Originariamente inviata da CsillagSarki

se aggiungi il cucchiaino di bicarbonato non serve perchè non fa schiuma

paxly 17-01-2009 00:17

Quote:

Originariamente inviata da arcantos
anche io con la siringa ho avuto i tuoi stessi risultati, dovresti mettere la spugna nel tubo della flebo, solo in questo modo riesci a comprimerla bene.
prova, non te ne pentirai.

la spugna in un tubo di 3mm ??? -05

paxly 17-01-2009 00:17

Quote:

anche io con la siringa ho avuto i tuoi stessi risultati, dovresti mettere la spugna nel tubo della flebo, solo in questo modo riesci a comprimerla bene.

arcantos 17-01-2009 02:22

Quote:

Originariamente inviata da paxly
Quote:

si si!! aiutati con delle forbicine a farla entrare e se poi entra troppo dentro taglia il tubo di qualche cm in corrispondenza della spugna, io ho ottenuto buonissimi risultati.
come ho gia detto a distanza di mesi funziona acnora benissimo, bolle piccolissime e manutenzione zero!

prova a infilare due - tre cm di spugna, se hai problemi fammi sapere, al massimo posto delle foto.

arcantos 17-01-2009 02:22

Quote:

Originariamente inviata da paxly
Quote:

si si!! aiutati con delle forbicine a farla entrare e se poi entra troppo dentro taglia il tubo di qualche cm in corrispondenza della spugna, io ho ottenuto buonissimi risultati.
come ho gia detto a distanza di mesi funziona acnora benissimo, bolle piccolissime e manutenzione zero!

prova a infilare due - tre cm di spugna, se hai problemi fammi sapere, al massimo posto delle foto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54.