AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   AquaPortal's Poecilia Endler's CLUB Pt. VIII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142739)

francescodelv 31-08-2009 16:59

bettina.s, i cambi e le pulizie delle vasche si possono fare anche come ha fatto tuo marito, anzi, nel caso di pesci come gli endler è meglio farli con il semplice tubo con all'estremità una retina a maglie piccole.so perfettamente che spesso si intasa a causa del ghiaino, ma così sono sicuro di nn aspirare niente di umano.....cmq x la riproduzione io uso solo una vasca non di grandi dimensioni, prendendo qualche piccolo accorgimento, facendo riprodurre solo i pesci selezionati da me......

bettina s. 31-08-2009 17:05

francescodelv, io non sifono mai il fondo, quando prelevo l'acqua per i cambi sto sempre a mezza vasca col tubo, per quanto riguarda le riproduzioni non capisco cosa intendi #24 anch'io ho introdotto solo endler puri e di sicura provenienza, ma dato che non predano i piccoli ora la popolazione si è decuplicata.
Non mi sbatto a dividere i piccoli dai genitori, mi limito ad aspettare che si colorino per benino e poi li cedo quando sono sub adulti, ma già perfettamente sessati, in questo modo sono in grado di riconoscere i miei riproduttori originari, perché di adulti ci sono solo loro (una decina in tutto). ;-)

francescodelv 31-08-2009 21:53

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
francescodelv, io non sifono mai il fondo, quando prelevo l'acqua per i cambi sto sempre a mezza vasca col tubo, per quanto riguarda le riproduzioni non capisco cosa intendi #24 anch'io ho introdotto solo endler puri e di sicura provenienza, ma dato che non predano i piccoli ora la popolazione si è decuplicata.
Non mi sbatto a dividere i piccoli dai genitori, mi limito ad aspettare che si colorino per benino e poi li cedo quando sono sub adulti, ma già perfettamente sessati, in questo modo sono in grado di riconoscere i miei riproduttori originari, perché di adulti ci sono solo loro (una decina in tutto). ;-)

anche io nn sifono.... x le ripro io "pesco" i piccoli dopo 4-5 settimane max dalla vasca che uso x le ripro e li sparo nel 200 litri x diversi motivi.....

bettina s. 31-08-2009 22:02

Quote:

li sparo nel 200 litri x diversi motivi.....
#13 #13 #13 ho paura di chiederti quali sono questi motivi.
Quando son o passata dai poecilidi agli scalari, ho lasciato in vasca una guppa attempata, i maschi li avevo dati via, ma lei non la voleva nessuno, ha sparato due covate a tradimento: era affascinante vedere gli scalari in caccia, ma erano nati lì e riuscivo a sopportarlo, oltretutto essendo la vasca molto piantumata, qualcuno è riuscito a diventare grande, ma metterli da una vasca all'altra, non avrei il coraggio. ;-)

francescodelv 31-08-2009 22:39

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
Quote:

li sparo nel 200 litri x diversi motivi.....
#13 #13 #13 ho paura di chiederti quali sono questi motivi.
Quando son o passata dai poecilidi agli scalari, ho lasciato in vasca una guppa attempata, i maschi li avevo dati via, ma lei non la voleva nessuno, ha sparato due covate a tradimento: era affascinante vedere gli scalari in caccia, ma erano nati lì e riuscivo a sopportarlo, oltretutto essendo la vasca molto piantumata, qualcuno è riuscito a diventare grande, ma metterli da una vasca all'altra, non avrei il coraggio. ;-)

spero tu nn abbia frainteso.a casa mia si predano solo dafnie ed artemie, se parliamo di vivo..... sai quanta gente mi chiede i pesci, verifico il profilo e poi gli dico di no??nel 200 litri ci vanno xè crescono molto + velocemente....

bettina s. 31-08-2009 22:49

ahhhhhhhhh!!!!! #23

Sebright 01-09-2009 01:33

In quasi 25 anni di cambi d'acqua non ho mai usato la classica campana.Uso unicamente tubi in gomma da giardino(canne),e stop.
Ogni tanto capita però di pescare qualche pesce...Pazienza,una volta finiti nel secchio della rumenta,di certo non tornano più nelle mie vasche!!!
Giovanni

madsax 14-09-2009 23:00

Ciao a tutti,
mi aggiungo anch'io all'Endler's Club !

Giovanni grazie ancora per i double red, sono splendidi e la popolazione ovviamente è cresciuta esponenzialmente.

Adesso vorrei cercare di allevare un altro ceppo.

p.s.:Oggi sono stato da Cristian...sono rimasto stupefatto dalle sue capacità acquariofile, spero di convincere la moglie a venire a trovarvi a Ranco il 27.

Ciao a tutti.

Sebright 15-09-2009 00:13

Quote:

Originariamente inviata da madsax
Ciao a tutti,
mi aggiungo anch'io all'Endler's Club !

Giovanni grazie ancora per i double red, sono splendidi e la popolazione ovviamente è cresciuta esponenzialmente.

Adesso vorrei cercare di allevare un altro ceppo.

p.s.:Oggi sono stato da Cristian...sono rimasto stupefatto dalle sue capacità acquariofile, spero di convincere la moglie a venire a trovarvi a Ranco il 27.

Ciao a tutti.

Ho provato in una vaschetta un cross tra Endler Blond e D.R.............Provare x credere!!!
Sono veramente contento che i tuoi stiano bene!!!!!!!!!!Continua col ceppo in purezza!!!
Giovanni

mario86 15-09-2009 08:30

Quote:

Originariamente inviata da madsax

p.s.:Oggi sono stato da Cristian...

andare da lui per me è fonte di ispirazione...ogni volta aggiungo una vasca :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.