AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Crescita in secondo piano - ora T5?HQI? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141401)

giangi1970 27-09-2008 11:43

sanzucht2, Io non ti ho mai dato dell'incompetente.......ma non vorrai mica negarmi che la tua parte tecnica non e' fondamentale per come gira alla grande la tua vasca assieme al tuo occhio...dai perfavore???????

Io ho avuto sia Hqi (2x250W) che T5 (12X54W).......hanno entambe pregi e difetti........

Poi io non ho detto che i problemi sono cominciati dopo 2 giorni ma che le vasche sono partite in due giorni....c'e' chi ha fatto il cambio la sera e la mattina aveva gia' perso quasi tutto......se non e' avvelenamento questo!!!!!!!!!!

Abracadabra, La boccia di pesci rossi mi attira sempre piu'!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D

fappio 27-09-2008 11:45

esistono molti tipi di zeoliti ,potrebbe essere capitata una partita sbagliata ... personalmente qualche mese fa , ne ho messi 2 sacchetti interi , in ammollo nella sump (più del doppio della dose consigliata)

giangi1970 27-09-2008 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

anche tu a me hai dato dell incompetente dicendo che il merito dei miei risultati sono le t5...
noooooooooooo......permettimi eh Giangi ti ha detto che secondo lui molto di quello che hai ora è da attribuire anche alla luce ;-) cosa ben diversa da come l'hai interpretata tù.

Giustissimo.....solo con la tecnica certi risultati te li scordi......e sicuramente lui ha un manico non indifferente..........

Perry 27-09-2008 11:46

sanzucht2,

stranamente sono d'accordissimo con te sul fatto di cambiare idea. E? una filosofia che cerco di seguire in generale.

Sul fatto dell'incompetenza, a mio parere stai un po' esagerando, non mi sembra il caso dai ;-)..non ho voglia di litigare e discutere, purtroppo non posso neanche più farlo, ma c'è modo e modo di discutere.
Tu parti dal presupposto di esere il più bravo acquariofilo del mondo, hai verità assolute e ti ammiro per questo, io nella mia vita di verità assolute non ne ho.

Ai tempi chi ha avuto il problema stava cercando di trovare un "problema comune" a riguardo, e la cosa che era venuta fuori qui (non in america, uganda o dove) sembrava essere quella. Ed era anche gente che con le vasche ci sapeva fare..
Per quanto riguarda me, nei mei interventi ho usato un sacco di condizionali "parrebbe" "sembrerebbe" eccetera, per l'appunto perchè non ho verità assolute, ma perchè leggevo quello che gli altri presupponevano..ripeto, presupponevano, non davano per certo..e anche perchè, per fortuna, il problema non mi ha toccato.

Quindi..discutiamo ma rimaniamo nel "tollerante", please :-))

alessandros82 27-09-2008 12:02

Perry, #25 #25 ...ehi moderatore da quando!?!?!? :-D

Quote:

non ho voglia di litigare e discutere, purtroppo non posso neanche più farlo, ma c'è modo e modo di discutere.
Quote:

Quindi..discutiamo ma rimaniamo nel "tollerante",
..come siamo seri! :-)) ;-)

Quote:

esistono molti tipi di zeoliti ,potrebbe essere capitata una partita sbagliata ... personalmente qualche mese fa , ne ho messi 2 sacchetti interi , in ammollo nella sump (più del doppio della dose consigliata)
ottimo!!..segue il mio ragionamento..

zucchen 27-09-2008 12:02

sono sicuro che il problema a te non toccherà mai!
io non penso di essere il piu bravo ..anzi...
ho sempre detto che sono sul forum per imparare...
ma io sono fatto cosi quando leggo le strxxxate lo dico...
capisco che per delicatezza verso chi ha perso le vasche voi li assecondate...
però non è il metodo giusto per guardare avanti...

Perry 27-09-2008 12:09

Quote:

no no..se appena appena hai imparato a conoscermi io sono uno di quelli che mica tanto assecondo ;-)

Si sono riportate esperienze comuni che, pare, avessero collimato nella zeolite..io mi baso su uanto riportato, però, a mio parere, non puoi dare per scontato chenon lo sia..io miricordoche qualcuno aveva riportato dei post nel forum zeovit in cui qualcuno accennava a questo discorso di "problema zeolite", se cerchi in quel topic lo trovi anche tu. così magari hai ancora più elementi per dire che è una str***** oppure no. Io non avevo approfondito perchè, ripeto, il problema mi interessava relativamente.

Non c'entra niente il dicorso di assecondare, credimi.Che sei qui ad imparare ne sono convinto, come credo quasi tutti..diciamo che però, in alcuni ultimi post, ho notato un aumento di "autocomplimenti" veso te stesso..per carità, ci stanno anche..sarà che io preferisco l'umiltà, sempre e comunque..

Abra 27-09-2008 12:10

Quote:

ed è giusto che sia così.....d'altronde ne hai scritte parecchie e te lo abbiamo fatto notare.....però c'è modo e modo di dire le cose.
Quote:

non siamo in un forum di crocerossine.....e nessuno li ha assecondati...ma si è cercato di capire insieme il problema.
Senza pensare di avere la verità in tasca.

zucchen 27-09-2008 12:22

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

ed è giusto che sia così.....d'altronde ne hai scritte parecchie e te lo abbiamo fatto notare.....però c'è modo e modo di dire le cose.
Quote:

non siamo in un forum di crocerossine.....e nessuno li ha assecondati...ma si è cercato di capire insieme il problema.
Senza pensare di avere la verità in tasca.

diciamo che le strxxxate che ho scritto io erano dubbi che avevo ...
puoi rileggere è...
se vuoi ti elenco tutte quelle invece che ho letto su vari post...dove neanche sono intervenuto..

zucchen 27-09-2008 12:25

corretto sotto avevo sbagliato ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.