![]() |
Quote:
|
piggarello, buona relazione, concordo su tutto quanto hai detto...
Ora resta solo da mettere in pratica con successo. Io sto facendo abbastanza fatica... la mia vasca è vecchia e penso sia difficile ricondizionare la popolazione batterica... Tempo fa ho fatto un'altra domanda ma nessuno mi ha risposto... Come vedete l'uso della zeolite? Necessaria / integrativa / inutile /pericolosa... |
...integrativa! ;-)
abra... #70 |
oceanooo, mai detto il contrario..anzi sempre consigliato di starci attento ;-)
sulla zeolite.....se la usi per eliminare ammoniaca...sono daccordo. se ti serve solo un substrato batterico da scuotere e dare pappa....per mè vanno bene pure i cannolicchi :-)) |
Quote:
|
ah..... per quello che è servito :-D :-D ma hai fatto bene
|
Quote:
|
piggarello, io zucchero e vodka non l ho mai usati...ma a pelle mi hanno sempre messo paura.
|
Quote:
IMHO |
...io mi fido meno dei "boccetti miracolosi"...metodo economico per alimentare batteri che uso da più di 2 anni consigliato da Lorenzo (che quoto in tutto non ho basi chimiche o biologiche per poter aggiungere altro)...qualunque metodo si usi a proliferazione batterica consigliano di usare skimmer performanti per rimuovere batteri velocemente...sicuramente sulla scatola di fruttosio del supermercato non ci sarà scritto di schiumare con la caffettiera eh!!! :-D (a meno che non si usi il kz che ci assomiglia parecchio #24 ...)
ma un pò di BUON SENSO ed OSSERVAZIONE a mio modesto parere si risparmia tanto... ora sto utilizzando batteri equo (bio-extra) mi trovo meglio dei prodibio avevo preso anche il prodotto per alimentarli (starter a&b) dal odore sembrava acetico o silicone (quello acetico che vendo ai miei clienti installatori-idraulici) ritornato immediatamente al fruttosio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. |