![]() |
ero quasi convinto che non fosse la temperatura ad aver causato la morte del corydoras.
gli altri valori sono a posto a questo punto penso che possa essere un caso isolato,dato che gli altri scorrazzano per la vasca in lungo e largo con estremo vigore o almeno spero :-)) domani arrivano gli oto e il termo da 300 w(ammesso che il mio negoziante ne abbia) intanto il 150 w sta facendo il suo porco lavoro stacca ogni 5 minuti un minuto circa di sosta e poi riparte a riscaldare.. finche non va in temperatura l acqua fa cosi' #23 quasi quasi mi ricompro un cory paleatus albino pure :-)) |
aggiornamento:
dopo la morte del cory nessun altro decesso gli altri corydoras sono vispi e pimpanti lostesso dicasi per gli apistogramma e i 14 cardinali prima di popolare ulteriormente faccio un pochina di quarantena(si sa mai) e poi tocca agli oto stasera faccio qualche fotina dell evoluzione della vasca che si sta prendendo un aspetto sempre piu selvaggio :-)) |
sono finalmente riuscito a fare una fotina
http://i46.photobucket.com/albums/f1...5settembre.jpg cosi' si presenta la vasca a quasi due mesi dall allestimento ancora non ho capito quale puo essere stata la causa della morte del cory #24 puo essere indigestione di chironomus? ho notato che se mangiano le larve che cadono sul fondale,dopo stazionano sul fondo per un minuto circa , prima di ripartire alla ricerca di cibo #23 |
Può essere stata una occlusione intestinale... aveva la pancina bella piena? #24
|
ah, la vasca è splendida!!! #25
...anche se quel bicolor... #24 |
:-D
bicolor....ringo boys :-D Paolo pensi che sia dovuto a quello?come rimediare, come alimentarli? loro si fiondano su tutto cio che arriva sul fondo e se gli apistogramma o i cardinali non sono lesti ad afferrare il chironomus diventa preda dei cory oltre a quello uso due tipi di mangime a scaglie alternandoli la pancina? difficile da capire,era una femminuccia bella rotondeggiante.. ha sempre mangiato tanto .. sono preoccupato anche per gli altri ogni volta che ne vedo uno stazionare sul fondo per piu di 20 secondi mi agito -28d# |
mi ero dimenticato di aggiornare i valori dell acqua
temp 23 ° no2 0 no3 5 mgl kh 2 gh 2,5 ph 6,8(non si muove di un decimale nemmeno con le foglie e la torba nel filtro...perche?) sono costretto a prendere un impianto co2 serio per farlo arrivare dove intendo io..... #23 |
intanto complimenti per la vasca. Sono già due mesi che è avviata?
|
ottima evoluzione...
la mia girl con 65€ se n'è fatto uno serio bombola 1 kg ricaricabile (uso alimentare) riduttore con 2 manometri(x le saldatrici) aggiungi 15€ e te lo porti con la bombola da 3 kg...le piante ringrazieranno |
scusa ma le bombole ad un prezzo così basso dove le ha prese?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |