AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il mio primo marino: avvio (agg. pag 18 nuova foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135485)

remank 28-07-2008 20:27

Quote:

mi rovinerebbe la vita
beh a me no per fortuna!
cmq per ora va bene ..poi piu' in la' vedremo
ne deve passare di acqua sotto i ponti ancora :-))

remank 29-07-2008 13:44

Dopo svaria te pulizie del fondo,che andora devo finire,e spostamenti rocce,ho rimisurato qualche valore visto che ho fatto già diversi cambi d'acqua:

Temp: 26 C
Salinità: 32%
Densità: 1024 (direi che la formula 38gr/lt funziona!)
Nitrati: 5 mg/l

Vasca in maturazione,e spurgamento roccie,decimo giorno di buio.

lucailveru 29-07-2008 13:47

Se posso darti un consiglio quando sifoni il fondo per togliere la melma non buttare via l'acqua ma fai cosi:
Prendi un secchio e posizionalo sul pavimento vicino alla vasca
Prendi una retina per carboni attivi(vuota) e mettila in punta al tubo del sifonatore(dove l'acqua butta nel secchio)E legala con un elastico a mo di calza
Sifona buttando l'acqua nel secchi e vedrai che lo sporco rimarra nel sacchetto e l'acqua che uscira nel secchio sara pulita
Rimerri l'acqua nella vasca
Questo ti aiutera a non mettere acqua nuova in questo delicato momento della maturazione dove appunto anche l'acqua deve maturare
Ciao :-D

remank 29-07-2008 13:52

Quote:

per questo ti serve la pompa soffiando da dietro lo sporco ti esce dal davanti
stavo guardando diverse pompette e che portata dovrebbe avere la pompa per questo scopo 700,1000,1200 l/h?
puo' tornale utile anche per altri scopi?

devo aquistare anche qualche test,il negozio da cui mi rifornisco ha tetra,sera,qualche acquili, e askoll..che ne pensate?

Abra 29-07-2008 13:54

io uso una newjet da 800l per pulire le roccie....se troppo la chiudi e spara meno...la tengo per fare tante cose può tornare sempre utile.....in casa ne devo avere 5o6 di queste pompe :-))

remank 29-07-2008 14:03

Quote:

io uso una newjet da 800l per pulire le roccie....se troppo la chiudi e spara meno
quindi una
POMPA PICO EVOLUTION 800 (hidror 750 lh)
potrebbe andare bene...? #13
in realtà cè anche una da 600l/h

Quote:

la tengo per fare tante cose può tornare sempre utile
puo' essere utile per sciogliere il sale nella tanica?(se centra!)

Quote:

in casa ne devo avere 5o6 di queste pompe
Abra non ti preoccupare..ne comprero' almeno una decina :-D

Abra 29-07-2008 14:14

remank, vanno bene.....l'importante è che ti pulisca le roccie....che te frega della marca ;-)

Federico Rosa 29-07-2008 15:54

remank, vedrai che con gli anni ti troverai con una bella collezione di materiale avanzato da vari esperimenti (fregature #13 ) da cui attingere nei momenti di creatività, ogni acquariofilo ha i suoi scheletri nella cassetta degli attrezzi. Un paio di pompe in più fanno sempre comodo, così come retini, aereatori, tubi, tubetti, tubicini, provette, lampade di ricambio, riscaldatore di sicurezza ecc...

remank 29-07-2008 21:06

Quote:

Federico Rosa
ho visto la descrizione della tua vasca..mi incuriosisce!
mi spesci qualche foto a remank@tiscali.it
thankss

Federico Rosa 30-07-2008 16:27

remank, non è per scortesia ma per il semplice fatto che a seguito di una separazione (e relativo trasloco) io la vasca al momento non l'ho più...sigh...se trovo qualche foto te la mando ma credo sia difficile :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.