![]() |
Quote:
cmq per ora va bene ..poi piu' in la' vedremo ne deve passare di acqua sotto i ponti ancora :-)) |
Dopo svaria te pulizie del fondo,che andora devo finire,e spostamenti rocce,ho rimisurato qualche valore visto che ho fatto già diversi cambi d'acqua:
Temp: 26 C Salinità: 32% Densità: 1024 (direi che la formula 38gr/lt funziona!) Nitrati: 5 mg/l Vasca in maturazione,e spurgamento roccie,decimo giorno di buio. |
Se posso darti un consiglio quando sifoni il fondo per togliere la melma non buttare via l'acqua ma fai cosi:
Prendi un secchio e posizionalo sul pavimento vicino alla vasca Prendi una retina per carboni attivi(vuota) e mettila in punta al tubo del sifonatore(dove l'acqua butta nel secchio)E legala con un elastico a mo di calza Sifona buttando l'acqua nel secchi e vedrai che lo sporco rimarra nel sacchetto e l'acqua che uscira nel secchio sara pulita Rimerri l'acqua nella vasca Questo ti aiutera a non mettere acqua nuova in questo delicato momento della maturazione dove appunto anche l'acqua deve maturare Ciao :-D |
Quote:
puo' tornale utile anche per altri scopi? devo aquistare anche qualche test,il negozio da cui mi rifornisco ha tetra,sera,qualche acquili, e askoll..che ne pensate? |
io uso una newjet da 800l per pulire le roccie....se troppo la chiudi e spara meno...la tengo per fare tante cose può tornare sempre utile.....in casa ne devo avere 5o6 di queste pompe :-))
|
Quote:
POMPA PICO EVOLUTION 800 (hidror 750 lh) potrebbe andare bene...? #13 in realtà cè anche una da 600l/h Quote:
Quote:
|
remank, vanno bene.....l'importante è che ti pulisca le roccie....che te frega della marca ;-)
|
remank, vedrai che con gli anni ti troverai con una bella collezione di materiale avanzato da vari esperimenti (fregature #13 ) da cui attingere nei momenti di creatività, ogni acquariofilo ha i suoi scheletri nella cassetta degli attrezzi. Un paio di pompe in più fanno sempre comodo, così come retini, aereatori, tubi, tubetti, tubicini, provette, lampade di ricambio, riscaldatore di sicurezza ecc...
|
Quote:
mi spesci qualche foto a remank@tiscali.it thankss |
remank, non è per scortesia ma per il semplice fatto che a seguito di una separazione (e relativo trasloco) io la vasca al momento non l'ho più...sigh...se trovo qualche foto te la mando ma credo sia difficile :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |