![]() |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque ti ringrazio nuovamente perche' la japonicus mi s' che e' quella che cercavo #70 !! |
Ho acquistato una "echinodorus ozelot red" per coltivarla in emerso , sta' procedendo bene l'ambientamento ma guardando un po' di foto sul web non ho ben capito come crescera' la pianta .
Qualche d'uno l'ha mai coltivata ?? Per capirci mantiene questa struttura o le foglie diventano ondulate o magari il gambo della foglia tende a scomparire nelle foglie piu' grandi ? http://s10.postimage.org/yajt5ly6d/A...AD63_DB2_F.jpg |
Ragazzi sto provando a coltivare in emersa la glosso, ho preparato così il substrato:
Terriccio universale mischiato a pastiglie fertilizzanti sbriciolate, ricoperto con terra allofana fertilizzata (molto blanda) della wave che è simile ad akadama. Ho messo nel terriccio sotto alla ghiaia una manciata di pignette di ontano per acidificare leggermente la terra, ho fatto una stupidata?? (non avevo torba) |
Ho visto il topic adesso, una manna dal cielo! Appena mi sblocca l'ordine già fatto fermo a causa di un reso il famoso sito che non cito, io coltiverò un'anubias barteri bonsai metà sommersa e metà emersa per poi postarvi le foto :-))
|
Quote:
Le pignette di ontano sopra la terra fanno poco o niente se non sono in sommersione. La torba mischiata alla terra è decisamente più funzionale. |
eh lo so però proprio non ne avevo... le pignette sono sotterate nel terriccio sotto alla terra wave, il tutto però è sommerso completamente, non fanno proprio niente dici?
|
Quote:
|
Speremmu ben... vi aggiorno sull'evolversi comunque!! Grazie Entropy!
|
Ma per acidificare il terreno le pignette ?
L'echino cresceva bene ma ho cambiato progetto e l'esperimento e' finito ... per l'anubias senza che la metti meta' emersa se e' in un ambiente molto umido ( tipo un contenitore chiuso nebulizzato regolarmente ) cresce bene anche senza essere sommersa . Te lo dico perche' ne ho viste diverse coltivate così sul web . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |