![]() |
mmmm..... credo di far parte di questo topic, anch'io ho avuto gravi perdite dopo un cambio di zeolite e ovviamente ho subito tolto il filtro e la zeo..... mi sono ritrovato con coralli in rtn in pochi giorni e altri sofferenti in continuo emissione di muco ....... il fatto che + mi lascia demoralizzato è che nonostante siano trascorsi già 2 mesi da quando ho staccato il filtro la vasca nn sembra riprendersi .....
avendo valori a 0.00 di po4 nonostante 2 cubetti di pappone a sett. 5 g di pcv, e 2 fiale di reef booster a sett.e non vedendo miglioramenti mi sono deciso a mettere una sarda ed un gambero in una calza sopra una tunze nel fondo che nel giro di 8 giorni nn ho trovato niente, (ne anche le bucce !! vuota totalmente ) CILIARIS, credo che il super skimmer che montiamo lasci troppo l'acqua senza sostanze e che i coralli nn abbiano il tempo di cibarsi che subito viene tolto tutto... ci tengo a precisare che mi sono letto tutto il topic e che seguirò il consigli di spegnere x qualche giorno lo skimmer e vedere che succede........ -sgraat- ottimo topic complimenti #36# |
skimmer spento da alcuni giorni pure io, ma però quello che ho notato con certezza è che con tutti i t5 accesi i coralli sono sofferenti mentre se ne tengo solo metà va molto meglio almeno non filano dalle punte, provate anche voi e fatemi sapere #36#
|
sono sempre + convinto che io mi sono salvato iniziando subito con i prodibio ogni 4 giorni
#24 |
dopo aver tenuto lo schiumatoio spento 2 settimane, ho tenuto la vasca su consiglio di un amico per 3 gg con soli neon blù per vedere se riesco ha far caricare gli animali di zooxantelle visto il modo di come si sono schiariti, ho sospeso l"utilizzo del pappone e degli alimenti in polvere in modo da non alimentare il dsb, stò dosando invece un pò di fitomax e zoomax della kent per vedere se riesco ha nutrire un pò gli sps,oggio ho acceso altri 3 neon bianchi giusto per dare un pò di luce, comunque la situazione è stabile non stà peggiorando niente è gli animali non filano più, però per riprendersi la vedo dura, sarà una battaglia lunga e faticosa, ha dimenticavo ho inserito 2 talee datemi da un amico giusto per vedere se il problema è l"acqua oppuyre sia stato la zeolite con la spurgata, ho anche spento da 4 gg il reattore di calcio per abbassare un pò i valori di kh e calcio che ultimamente con gli sps in quelle condizioni si erano alzati un pò. p.s fabio stò vedendo di fare quella modifica allo schiumatoio,poi ti farò sapere
|
Quote:
|
CILIARIS, Si hai ragione......io ho smesso appena mi sono accorto di cambiamenti strani #13
|
Un vero e proprio bollettino di guerra, un "The day after" dell'acquariofilia!!!!
Comunque se tutto ciò è imputabile alla zeolite, non credete che se fino ad ora non era accaduto nulla significa che quanto meno è stato messo in commercio un tipo diverso o inadatto o inquinato? E la lista dei colpiti non è certamente finita qui (un altro lo conosco io!). D'altra parte i prodotti che acquistiamo sono estremamente economici, il servizio post-vendita generalmente è ottimo quindi come consumatore mi sento veramente tutelato ... ma vaff... |
Quote:
|
ragazzi, ma mi sapete dire chi ha perso la vasca con zeovit, che zeolite aveva e dove l'aveva comperata??
|
tecnopuma non penso che sia colpa di un negozio,io comunque l"avevo presa da due parti anche perchè avevo facevo sempre una scorta di zeoliti, e cioe da aquarium line, aquarium concept
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. |