AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ..aggiornato 12 novembre..pag 9 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127656)

Napoli_94 13-11-2008 22:49

Quote:

Originariamente inviata da matt
Napoli_94, ti assicuro al 101% che è vallisneria perchè quando l'ho piantumata a fine aprile era alta (vedi prima pagina la prima foto)..poi ha perso pian piano le foglie vecchie e ha continuato a stolonare senza mai crescere in altezza!!Solamente in alcuni punti è decisamente più alta!

però..davvero strano!...io proverei a scrivere un post nella sezione piante, li c'è gente molto preparata.

milly 13-11-2008 23:14

anch'io sono un pò perplessa sulla crescita di questa vallisneria #24 può succedere che non cresca molto in altezza ma questa è quasi rasoterra -05

milly 13-11-2008 23:14

anch'io sono un pò perplessa sulla crescita di questa vallisneria #24 può succedere che non cresca molto in altezza ma questa è quasi rasoterra -05

fedede 13-11-2008 23:19

confermo..è successo anche a me...durante l'estate le piante alte sono morte...ora sono rimaste solo quelle basse basse che stolonano sempre...e restano basse....non hanno fatto un effetto pratino come quello però...saranno una decina di piantine qua e la messe a caso

fedede 13-11-2008 23:19

confermo..è successo anche a me...durante l'estate le piante alte sono morte...ora sono rimaste solo quelle basse basse che stolonano sempre...e restano basse....non hanno fatto un effetto pratino come quello però...saranno una decina di piantine qua e la messe a caso

bettina s. 13-11-2008 23:24

e bravo ragazzo!!! sempre più bella la tua vasca!!!
Io la lascerei libera la parte sinistra, quanto meno per dar modo ai corydoras di razzolare tra la ghiaia, e per farli ammirre a te.
Però che fortuna la vallisneria che ti fa da pratino, non l'avevo ancora mai vista :-))

bettina s. 13-11-2008 23:24

e bravo ragazzo!!! sempre più bella la tua vasca!!!
Io la lascerei libera la parte sinistra, quanto meno per dar modo ai corydoras di razzolare tra la ghiaia, e per farli ammirre a te.
Però che fortuna la vallisneria che ti fa da pratino, non l'avevo ancora mai vista :-))

matt 21-11-2008 13:04

Grazie alla vallisneria stanno andando via i ciano tra il vetro e il quarzo..si è posizionata perfettamente a fil di vetro facendo ombra!! :-))

Ragazzi ho dato una potatina..che ne dite se nell'angolo sinistro (parte centrale) metto della Hydrocotyle leucocephala ??Troppo in ombra?Oppure echino ozelot red e crypto brown?

matt 21-11-2008 13:04

Grazie alla vallisneria stanno andando via i ciano tra il vetro e il quarzo..si è posizionata perfettamente a fil di vetro facendo ombra!! :-))

Ragazzi ho dato una potatina..che ne dite se nell'angolo sinistro (parte centrale) metto della Hydrocotyle leucocephala ??Troppo in ombra?Oppure echino ozelot red e crypto brown?

milly 21-11-2008 16:51

matt, chiudo per limite post raggiunto, apri pure la seconda parte ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37.