AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   zeovit...come smettere??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126787)

ALGRANATI 15-05-2008 17:43

aster73, Nando il problema è come al solito faccio casini.

contemporaneamente ho iniziato zeovit, tolto la sabbia di 1 anno dalla vaschetta, inserito i 2 gobidi e smesso zeovit.......insomma non ci capisco + una mazza.

adesso direi che i tiraggi sono fermi anche se dove i gobidi si appoggiano + di frequente non c'è + tessuto, ma almeno gli animali non filano + e le macchie di tiraggio si sono risanate

Giando 16-05-2008 02:37

Quote:

contemporaneamente ho iniziato zeovit, tolto la sabbia di 1 anno dalla vaschetta, inserito i 2 gobidi e smesso zeovit.......
il problema sò le mano piene de diti!!! :-D :-D
mò lo dico a Marco AP che fai meno danni sul forum che a casa...così magari ti occupa un pò di tempo libero con un bel trattato sulla calcificazione dei coralli duri #18

blackman 16-05-2008 06:25

Una cosa è certa....non avete contribuito a fare una bella pubblicità a Zeovit....dopo questo interessantissimo topic...uno come me, che quasi si era convinto a passare a Zeovit....dopo aver parlato di guida non esatta, di dosaggi che non si sanno....di cosa fatte a occhio.....sai che fà? Lascia tutto come stà!!!

wortice 16-05-2008 06:47

blackman,
Quote:

Una cosa è certa....non avete contribuito a fare una bella pubblicità a Zeovit....dopo questo interessantissimo topic...uno come me, che quasi si era convinto a passare a Zeovit....dopo aver parlato di guida non esatta, di dosaggi che non si sanno....di cosa fatte a occhio.....sai che fà? Lascia tutto come stà!!!
Fai bene!!! :-))

blackman 16-05-2008 07:14

Dici eh?....però.....io ancora qualche pensierino ce lo stò facendo #24 dopo aver visto alcune vasche di utenti di questo forum condotte con zeovit...qualche pensierino è lecito farcelo!!!

ALGRANATI 16-05-2008 08:12

blackman,
Quote:

non avete contribuito a fare una bella pubblicità a Zeovit....

ti sbagli se la pensi così.
il problema che per condurre in zeovit bisogna avere pazienza, cosa che io non ne ho mica tanta.

da questo topic invece , quello che è venuto fuori è che tutti si trovano o si sono trovati bene....tranne io -28d# -28d#

e infatti come ho detto + volte, sono convinto che il problema sia mio e non di zeovit ;-)

aster73 16-05-2008 12:20

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
aster73, Nando il problema è come al solito faccio casini.

contemporaneamente ho iniziato zeovit, tolto la sabbia di 1 anno dalla vaschetta, inserito i 2 gobidi e smesso zeovit.......insomma non ci capisco + una mazza.

adesso direi che i tiraggi sono fermi anche se dove i gobidi si appoggiano + di frequente non c'è + tessuto, ma almeno gli animali non filano + e le macchie di tiraggio si sono risanate

Ah, bene . Mi ero quasi preoccupato dal fatto che smettendo il sistema zeovit gli animali andassero al quel paese , normalmente succede il contrario!! ;-)

Tra i tuoi pasticci e le scritture in quasi aramaico degli amici del maestro Zeoyoda non capisco più una mazza :-D :-D

blackman 16-05-2008 17:23

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

e infatti come ho detto + volte, sono convinto che il problema sia mio e non di zeovit

Mah?! io da profano sul metodo zeovit, spesso mi trovo a leggere di topic dove persone alla fine sbagliano dosaggi o si lamentano di andamenti poco coerenti con la linea zeovit.
La domanda che sorge spontanea è che se esiste una guida....come si possono sbagliare tutte queste persone? Ad esempio trovo difficile stabilire in una vasca,almeno che non parliamo di vasca nuova, quindi sappiamo di dover partire dal dosaggio A; quale sia il livello di nutrienti in vasca, la cosa secondo me rimane molto vaga già in partenza, quindi molte persone per esempio cominciano con il dosare 0,2...no 0,5...no 0,4....di zeostart e via dicendo, e poi dicono vediamo come và....secondo me tutta questa soggettività nello "scegliersi" i dosaggi comporta a fare degli errori...

ALGRANATI 16-05-2008 17:47

blackman,
Quote:

secondo me tutta questa soggettività nello "scegliersi" i dosaggi comporta a fare degli errori...

tieni presente che ogni vasca è un minuscolo micro cosmo a sestante.
è logico che non ci può essere un dosaggio esatto infallibile

Giando 16-05-2008 17:53

Quote:

spesso mi trovo a leggere di topic dove persone alla fine sbagliano dosaggi o si lamentano di andamenti poco coerenti
una linea con i dosaggi rigidi, giusti per tutti e che riesca a migliorare i risultati del berlinese (con le immancabili resine antifosfati) non può esistere.....prova a pensare alle variabili che entrano in gioco tra la nostra alimentazione e il nostro sovrappeso...più semplicemente pensando ai cani le quantità proposte dalle case di mangimi non posso essere perfette, visto che cani sedentari devono mangiare + leggero o viceversa....insomma il problema è che non sappiamo leggere nè le istruzioni nè tantomeno i nostri acquari #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34.