AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   DSB pregi e difetti..parliamone.. parte II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12667)

ALGRANATI 10-07-2010 08:04

questi discorsi li abbiamo letti decine di volte....vanno molto di moda........ma alla fine quello che conta è come gira una vasca e sinceramente molte vasche fatte con acqua di rubinetto e tecnica all'osso....ne ho viste veramente pochine....poi per carità....MAGARI tu ci riuscissi....sarebbe fantastico

Tor77 10-07-2010 13:19

Scusa pensavo fosse un topic sul Dsb.
Le piu belle vasche le ho viste con i miei occhi e ti assicuro che moduli tipo acquatronica o limulus non li hanno.
Addirittura gli allevatori di coralli non li usano!!

Basta guardare la vasca di Marcello Ascani (migliore vasca del mese)

Per l'acqua si intende che solo chi ha acqua buona lo puo fare altrimento Ro va benissimo

Comunque capisco di averti colpito nel vivo ho visto solo ora il tuo profilo, mi spiace

ALGRANATI 10-07-2010 21:22

colpito nel vivo???
ma che ***** stai dicendo???:-D:-D:-D

mi fai ridere.:-D:-D

continua così vai tranquillo ...per me mica ci sono problemi se vuoi usare la birra per fare i cambi.

geribg 11-07-2010 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Tor77 (Messaggio 3087029)
Comunque capisco di averti colpito nel vivo ho visto solo ora il tuo profilo, mi spiace

#24#24 perche , cosa hai visto nel profilo ?

Tor77 11-07-2010 20:02

Geribd
Nel profilo ho visto che al signore non piacciono gli acquari naturali basta vedere l'attrezzatura che usa:
Reattore di calcio, Impianto di CO2, Impianto ad Osmosi, Osmoregolatore, Reattore Phytoplancton, Refrigeratore, Conduttivimetro, PHmetro, Misuratore Redox
controller aquatronica completo con modulo sms.
reattore by IK2VOV e sistema berlinese (ma non DSB)
integratori prolab marine (li ho provati e fortunatamente abbandonati mamma mia)
è per questo motivo che ha cazziato il mio intervento.

E comunque ALGRANATI visto che sei un moderatore potresti essere semplicemente piu educato
#25#25
Ora capisco perche sono tre anni che mi sono registrato e non ho mai scritto nulla per sentirsi rispondere in questo modo!!-28-28

ALGRANATI 11-07-2010 20:31

Perdonami tanto per il mio comportamento poco consono alla mia alta carica.

Quando sarà pronta sarò ad applaudire la tua meravigliosa vasca naturale.

ALGRANATI 11-07-2010 20:51

Dimenticavo.........mi spieghi cosa c'è di non naturale nella mia gestione a parte lo schiumatoio???

mi spieghi cosa c'entra aquatronica con il metodo naturale??
mi spieghi cosa c'entra il reattore con il metodo naturale??

con il metodo naturale, tu con cosa lo mantieni calcio, carbonati and company???

geribg 11-07-2010 23:08

mhaa -28d# , che dire anche io ho il dsb pero come parte tecnica sono messo uguale a Algranati e forse qualche cosina di piu , e tutto molto sovradimensionato per poter regolare a piacere. Ma non mi sembra che non la conduco in modo naturale , ho cercato di automatizare tutto per no stare sempre a gioccare con bocette e cose varie da agiungere. E poi le cose nuove quando escono in comercio mi piace provarle , la cosa piu bella dei soldi e che li puoi spendere #18#18

UCN PA 11-07-2010 23:51

Tor77 ci metti una fato della tua vasca???

Paolo Piccinelli 12-07-2010 08:30

Matteo, però... pure tu, eh!!!
C'hai un acquario che sembra la plancia dell'Enterprise... #07:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.