![]() |
ciaooo...stamattina erano a 0.10
evvaiiiiiiii....adesso ce li ho io i nitriti.....sto malissimo...e mi tocca pure andare a lavoro io voglio il cavalierato al lavoro porca eva in 15 anni mi sn presa solo 1 settimana di mutua quando ero in dolce attesa |
#18 :-D :-)) #19
|
io vi devo chiedere 2 cose:
1=orario del neon...da che ora a che ora.... 2=attivo l'acquarietto da 20 lt......ora ditemi voi come devo fare x nn sbagliare l'avvio.....considerate che ci metto i ventosini...e 2 botia credo....senza le wandine nn ci posso stare |
Brava bella domanda...dei neon dovevo chiedere pure io perchè senza volerlo...credo di averlo lasciato troppe ore e son pieno d'alghe maledette!!!aspetto le risposte....sono come i parassiti approfitto della tua domanda #18
|
#25 #25 #25
bravo...bravo...bravo..... :-D io la tengo accesa pure troppo poco...il mio acquario sta in direzione del finestrone del salone....tutto con one qua!!!!!!!! quindi faccio dalle 16 alle 22 poi...zacchete.,,,nn so se è troppo poco...stiamo a sentire |
da me il sole non ci va sopra, e faccio cosi la mattina lascio che entri la luce della stanza, alle 12 accendo...alle 18 spengo ma ho la luce della camera accesa...quindi loro vanno a dormire con me...a meno che non so di fare tardi e metto qualcosa sui vetri per coprire
|
io la sera accendo una piantana che sta dietro l'acquario....è una luce bassa...poi quando io vado a nanna...qui c'è il BUIO.....quindi....si alzano il mattino con la luce del gg
|
Per la luce, 6/8 ore (specialmente se entra luce dalle finestre) al massimo 10.
chiccadiriso, il 20L non è adatto ai botia. Sono animali che dovrebbero stare in piccoli branchi ed arrivano anche a 20cm di lunghezza. Per loro vale lo stesso discorso fatto per i rossi. I "ventosini" che hai sono plecostomus o ancistrus? li riconosci dall'eventuale presenza di cornette sulla capoccia (nel caso di ancistrus maschi) e dalla coda tronca (ancistrus) o a lira (pleco). Nel caso di pleco, stesso discorso, nel 20L soffrirebbero perchè sono bestie che arrivano anche a 30cm di lughezza, gli anci invece ci potrebbero stare. |
se vuoi avviare il 20L, non devi fare altro che riempirlo d'acqua, mettere i cannolicchi nel filtro e la lanetta (o spugna) accendere la pompa ed aspettare 1 mese. Un pizzico di cibo in acqua ogni 3 giorni e dopo una decina di giorni misuri i nitriti. poi li misurerai ogni 2 0 3 giorni e quando saranno a zero aspetti ancora una settimana e poi potrai inserire i pesciolini (piccolini piccolini, perchè 20L sono proprio pochi...).
ciao :-)) :-)) |
Grazie Marco...allora niente botia...ci metterò solo i 2 ancistrus!!!!!
e pensare che ci sn stati x un anno 2 ori 1 black 2 anci e i 2 ventosini l'ignoranza.....x fortuna che ho deciso di farlo + grande!!!!!! un bacio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. |