![]() |
eccomi....ogni quanto fanno le uova solitamente?il mio gambero le ho in "ventre" da circa 5 giorni....e non so il perchè ma i gamberi stanno facendo mute all'impazzata....per sto giro lascio perdere...ora chiedo il libro ad Algrnati e lo leggo per bene...così al prossimo giro sarò piu "preparato" e il pirla della situazione lo farò io... :-D :-D :-D
|
Auran,i miei ogni 2 settimane circa..
|
ALGRANATI, tu usi sale da cucina per le artemie?
|
più o meno 13 giorni...ma dipende anche dalla temperatura della vasca ;-)
|
janco1979,
Quote:
|
...stasera ho comprato uova di artemia e schiuditoio circolare.... :-)) :-))
Circa 1 litro d'acqua(0,50 di rubinetto e 0,50 di naturale)e 32 grammi di sale da cucina grosso.. Domani quando torno dal lavoro dovrei aver gia' pronta la pappa per i baby!! Ad oggi,purtroppo la mortalita' è stata di circa del 50%.. -28d# |
janco1979, sale fino non grosso ;-)
|
sia sulle istruzioni,che il mio negoziante,mi avevano consigliato quello grosso....comunque le uova di artemia sono gia schiuse!
Purtroppo pero' ce' stato un incidente di percorso:mi si è otturato il foro di troppo pieno della vaschetta e praticamente il livello dell'acqua si è alzato al punto tale da far fuoriuscire tutte le larve nella vasca principale -04 Mi è rimasto solo 1 baby,che pero' pare in salute e mangia come un forsennato l'artemia viva...magra consolazione,lo so'.. #07 |
ALGRANATI, le bolle dell'areatore,quanto devono essere grosse?
Tante bollicine fini oppure meno bolle ma "grosse"? |
janco1979, x cosa???artemie o gamberi??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |