![]() |
#23 #23 nessuno mi spiega ???? A proposito da quando ho inserito il nuovo filtro 300 pratiko che faccio è passato un mese lascio così ??? il flusso mi sembra buono ancora lo rimando di un mese e guardo come si comporta???? consigli???
|
Nessun mistero... in pratica se hai il kh che è a 2.5 (sai bene che il kh tende a consumarsi e che rappresenta la capacità tamponante dell'acqua) per cui se scende ulteriormente è ovvio che sei a rischio di sbalzi di pH.
|
Continui a dirmi la stessa cosa ma io ti sto chiedendo, sempre gentilmente, di dirmi cosa fare per far si che questo non accade .... se il kh tende a consumarsi io che posso fare???
|
Scusami ma se uno mi dice: "guarda che le gomme della tua macchina si stanno consumando, se si consumano troppo rischi di andare fuori strada".... io che faccio? Cambio le gomme. Allora penso che sia naturale, nel tuo caso, alzare il kh... poi non so ma non è che mi sembri uno alle prime armi per cui immaginavo che arrivassi da solo alla conclusione logica del problema. Poi magari mi sbaglio e il pH sarà sempre perfettamente uguale io posso solo dare una mia interpretazione di ricette sempre valide non ne esistono... per questo è sempre importante capire quello che si fa.
|
Quote:
|
ok ma mi consigli un prodotto anche in privato un prodotto per alzare il kh solamente????? :-D
|
Cosa che è molto improbabile... intendo che tu abbia kh 2 dalla rete.
|
Quote:
Quote:
(spero di non essere bannato per aver citato un articolo del GAEM :-) ) |
:-)
|
Il kh della rete a valore 4 e poi in vasca quando lo misuro mi da valore 2,5 - 3 #23
e poi non ho capito ho letto l'articolo ma io chiedevo solo come si faceva ad aumentare il kh penso a 3,5 e non toccare ne ph e gh??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |