![]() |
Quote:
Ho seguito il consiglio, casualmente avevo una calotta avanzata :-)) e l'ho sostituita a quella col foro... ...il rumore e' completamente scomparso!! Non che prima ne facesse tantissimo, ma adesso lo scarico e' praticamente muto! #36# In definitiva il foro sopra a che serve?...a quanto pare, non serve a niente, no? ...Grazie tom03 ! -d05 |
Quote:
|
ragazzi mi piacerebbe farlo anch'io solo che ho lo scarico da 32 e la mandata da 20..la lista della spesa non cambia? ..be a parte i diametri...ed e silenzioso uguale?
tre mesi fa avevo messo la sump ma ho dovuto toglierla per troppo rumore dello scarico vedo se riesco a trovare il topic con le foto :-)) http://www.acquariofilia.biz/viewtop...asc&highlight= |
Quote:
Poi non so, mi sa che ti conviene provare e vedere come va :-)) ;-) |
naturalmente se l'acqua arriva alla sump in cascata il rumore aumenta... hai provato a immergerlo???
|
Comunque, per il rumore dell'acqua che arriva in sump, io ho fatto cosi':
Ho preso una stagna da 5lt , l'ho forata sul fondo con dei buchi grandi per far passare l'acqua e sopra ho fatto qualche piccolo buchino per sfiatare l'aria portata dallo scarico insieme all'acqua, poi l'ho messa in sump e ci ho infilato dentro il tubo dello scarico. ...in questo modo oltre a disperdere meno bollicine in sump, ho ottenuto anche un discreto "effetto silenziatore", ma questo non ha niente a che vedere col discorso del "Xaqua fai da te", pero' se devi silenziare, magari prova anche questa soluzione :-)) ;-) |
Quote:
|
simoreef come hai realizzato la grilia davanti allo scarico?
|
Quote:
...Quella e' la griglia accessoria di una Wave Marea 2400, segata e riadattata a griglia incollando una parete di un'altra griglia simile sul davanti. :-)) Funziona abbastanza bene, ma stavo pensando di togliere qualche sbarretta per allargare le fessure, perche' a volte restano degli avanzi del mangime granulare in superficie e faticano ad andare giu' da questa griglia, per il resto tutto ok! :-)) |
grazie simoreef :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |