AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Nanoreef 40x40x50 DSB (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457859)

devildark 16-08-2014 17:16

ho dimenticato una foto :-D


http://s23.postimg.cc/8z8n052h3/IMG_20140816_171301.jpg

si carla infatti il berlinese a me non piace proprio per il fattore AMMASSO di rocce che lo rendono piu simile ad una muraglia cinese che ad altro,poi per la questione anche FORME DI VITA ne vedi uno sterminio di assurde... io ho degli esserini tipo girino

Markolino87 16-08-2014 20:49

Splendida devil,raccontaci come hai raggiunto simili risultati e descrivi i vari coralli.

devildark 17-08-2014 00:12

Quote:

Originariamente inviata da pepa_90 (Messaggio 1062466203)
Sinchyropus? O zeovit?

zeovit lo usa con grande successo un nostro comune amico , su berlinese , ma a mio parere il colore di zeovit e stra innaturale sembrano finti i coralli , spettacolari per carita ma sempre ad un passo dalla morte , no grazie ... altro metodo di gestione hihihi DEVILOVIT hahahaha se va bene lo dico tranquilli #17

Mar_co 17-08-2014 08:59

Ciao Paolo, perché così misterioso? Prima di ottenere risultati attendibili dovranno passare mesi...dai raccontaci un po

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk

devildark 17-08-2014 10:42

una volta tanto che faccio il misterioso :-D:-D:-D ,aspetto i 6 mesi e posto altre foto sperando vada come dico io senza intoppi :-))

pepa_90 17-08-2014 13:14

Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1062466580)
Quote:

Originariamente inviata da pepa_90 (Messaggio 1062466203)
Sinchyropus? O zeovit?

zeovit lo usa con grande successo un nostro comune amico , su berlinese , ma a mio parere il colore di zeovit e stra innaturale sembrano finti i coralli , spettacolari per carita ma sempre ad un passo dalla morte , no grazie ... altro metodo di gestione hihihi DEVILOVIT hahahaha se va bene lo dico tranquilli #17

Ahaha..dire che ha coralli finti e ad un passo dalla morte..mi pare esagerato!
Ma i due ocellaris e l'hepatus che fine han fatto?

devildark 17-08-2014 15:22

Quote:

Originariamente inviata da pepa_90 (Messaggio 1062466704)
Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1062466580)
Quote:

Originariamente inviata da pepa_90 (Messaggio 1062466203)
Sinchyropus? O zeovit?

zeovit lo usa con grande successo un nostro comune amico , su berlinese , ma a mio parere il colore di zeovit e stra innaturale sembrano finti i coralli , spettacolari per carita ma sempre ad un passo dalla morte , no grazie ... altro metodo di gestione hihihi DEVILOVIT hahahaha se va bene lo dico tranquilli #17

Ahaha..dire che ha coralli finti e ad un passo dalla morte..mi pare esagerato!
Ma i due ocellaris e l'hepatus che fine han fatto?

chiedilo a lui se sono ad un passo dalla morte (parole sue ) , i colori ho detto sembrano finti e se li ha ce il perche di quei colori appunto perche usa un metodo quasi zeovittiano senno alla voglia che li avrebbe , manco pregando in ginoccchio ;-)...poi ce a chi piace e a chi no, io preferisco colori piu naturali :-) , certo e che nulla da dire sul manico zeovittiano ; per i pesci li ho portati tutti giu nelle altre vasche . #70

p.s : per chi non lo sapesse giu ho altre 4 vasche di cui 3 taleari e 1 mia personale 80*80*50 .

tra l'altro settimana prossima metto provvisorio il pesce mangia aiptasie cosi me ne libero , poi mettero giu pure quello hahahah faccio collezione di pesci XD

Mar_co 17-08-2014 15:50

Ciao paolo...credo di essere la persona a cui ti riferisci...innanitutto non credo di aver mai detto di avere coralli ad un passo dalla morte o magari non mi sono ben spiegato...lo faccio ora :-) il "mio" metodo come il metodo zeovit portano il corallo in una situazione di precario equilibrio che non significa avere coralli malandati, esattamente il contrario, i coralli sono in perfetta salute, colori brillanti e naturali, ma appunto il precario equilibrio in situazioni particolari potrebbe portare rapidamenete alla morte dei tessuti, in considerazione del fatto che il corallo stesso essendo privo di buona parte delle zoxantelle potrebbe in parole povere morire di fame

Per quanto riguarda i colori finti, non mi trovi d'accordo.io la vedo esattamente in maniera opposta, li trovo decisamente piu naturali. In ogni caso dobbiamo mirare sempre a trovare il giusto equilibrio tra salute dei coralli e bellezza degli stessi.
Un saluto

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk

devildark 17-08-2014 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Mar_co (Messaggio 1062466769)
Ciao paolo...credo di essere la persona a cui ti riferisci...innanitutto non credo di aver mai detto di avere coralli ad un passo dalla morte o magari non mi sono ben spiegato...lo faccio ora :-) il "mio" metodo come il metodo zeovit portano il corallo in una situazione di precario equilibrio che non significa avere coralli malandati, esattamente il contrario, i coralli sono in perfetta salute, colori brillanti e naturali, ma appunto il precario equilibrio in situazioni particolari potrebbe portare rapidamenete alla morte dei tessuti, in considerazione del fatto che il corallo stesso essendo privo di buona parte delle zoxantelle potrebbe in parole povere morire di fame

Per quanto riguarda i colori finti, non mi trovi d'accordo.io la vedo esattamente in maniera opposta, li trovo decisamente piu naturali. In ogni caso dobbiamo mirare sempre a trovare il giusto equilibrio tra salute dei coralli e bellezza degli stessi.
Un saluto

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk

ti quoto allora perche avevo capito io male scusami ;-)

per quanto riguarda sergio sei peggio di una comare :-D:-D:-D:-D:-D

ti blocco perche mi urta leggerti bye

pepa_90 17-08-2014 16:06

Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1062466762)
Quote:

Originariamente inviata da pepa_90 (Messaggio 1062466704)
Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1062466580)
Quote:

Originariamente inviata da pepa_90 (Messaggio 1062466203)
Sinchyropus? O zeovit?

zeovit lo usa con grande successo un nostro comune amico , su berlinese , ma a mio parere il colore di zeovit e stra innaturale sembrano finti i coralli , spettacolari per carita ma sempre ad un passo dalla morte , no grazie ... altro metodo di gestione hihihi DEVILOVIT hahahaha se va bene lo dico tranquilli #17

Ahaha..dire che ha coralli finti e ad un passo dalla morte..mi pare esagerato!
Ma i due ocellaris e l'hepatus che fine han fatto?

chiedilo a lui se sono ad un passo dalla morte (parole sue ) , i colori ho detto sembrano finti e se li ha ce il perche di quei colori appunto perche usa un metodo quasi zeovittiano senno alla voglia che li avrebbe , manco pregando in ginoccchio ;-)...poi ce a chi piace e a chi no, io preferisco colori piu naturali :-) , certo e che nulla da dire sul manico zeovittiano ; per i pesci li ho portati tutti giu nelle altre vasche . #70

p.s : per chi non lo sapesse giu ho altre 4 vasche di cui 3 taleari e 1 mia personale 80*80*50 .

tra l'altro settimana prossima metto provvisorio il pesce mangia aiptasie cosi me ne libero , poi mettero giu pure quello hahahah faccio collezione di pesci XD

Guardando con un po più di attenzione la prima foto che hai messo mi è saltato all'occhio questo particolare..può essere la testa di un hepatus?

http://img.tapatalk.com/d/14/08/17/y8eduqa6.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12748 seconds with 14 queries