AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Gruppo acquisto LED e annessi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395717)

Marser72 17-11-2012 18:49

Per quanto mi riguarda preferirei ordinare anche perché come ho detto a Steno aspetto un figlio per i primi di Gennaio e non vorrei trovarmi ancora led, dissipatori e saldatori a giro per la casa.

Se si potesse ordinare con i soldi che abbiamo (ovviamente ordinando anche la quota di vecchio) e poi attendere che in settimana prossima lui saldi ad Alfa gradirei enormemente.

Non dimentichiamoci che la deadline era il 09 novembre e siamo già al 17.

Mi rimetto comunque alle decisioni del gruppo.

Ciao,

Marco

stenoxp 17-11-2012 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Marser72 (Messaggio 1061938536)
Per quanto mi riguarda preferirei ordinare anche perché come ho detto a Steno aspetto un figlio per i primi di Gennaio e non vorrei trovarmi ancora led, dissipatori e saldatori a giro per la casa.

Se si potesse ordinare con i soldi che abbiamo (ovviamente ordinando anche la quota di vecchio) e poi attendere che in settimana prossima lui saldi ad Alfa gradirei enormemente.

Non dimentichiamoci che la deadline era il 09 novembre e siamo già al 17.

Mi rimetto comunque alle decisioni del gruppo.

Ciao,

Marco

Credimi!! capisco il problema , sono neo-papà pure io......

beaglerider 17-11-2012 21:38

@ Stenoxp

Ma gli UV che state prendendo sono esattamente questi?
Perché se così fosse (ma ho bisogno della certezza assoluta) essendo 410 - 420nm, sarebbero proprio quelli che sto affannosamente cercando!!!
Dal datasheet questi S35-LU esistono in 3 versioni (U50, U60, U70). Io sarei interessato unicamente alla U70 da, appunto, 410 - 420nm.
In tal caso, visto che si temporeggia, ne prenderei qualcuno...

Mi faresti sapere per favore?

Alfa 17-11-2012 22:23

Qualcuno è interessato ad acquistare qualcosa su satisled???
io prenderò la colla termica per non forare ed avvitare
ed i fili già tagliati e stagnati alle 2 punte credo di prendere la misura da 5cm
essendo in blocchi da 500pezzi divederei il pacchetto se qualcuno è interessato
risposte entro lunedi grazie

beaglerider 17-11-2012 22:31

alfa occhio che i liquidi potrebbero causare grane in dogana...
Ps secondo me quei fili sono una commercialata...fai prima a prenderli in in un negozio di materiale elettrico; senza considerare che se dovesse servirti più lungo anche di pochi cm sei fregato!!
Piuttosto dai un occhio qui se dovessi trovare qualcosa che faccia al caso tuo. Io dovrei prendere pasta ventola e griglia e divideremmo le spese! Lo fai spedire al tuo domicilio e poi la mia roba la metti nel pacco... cosa ne pensi?

Alfa 17-11-2012 22:40

già ho lo schema di monrtaggio con i 5cm sono ok
poi vuoi mettere mettita a tagliare e spellare 100 pezzettini
per la spedizione non credo debbano fare troppi problemi per un paio di tubetti

beaglerider 17-11-2012 22:43

insomma ho letto di esperienze negative qui sul forum circa pacchi bloccati in dogana per materiale sospetto!
Ora non saprei indicarti le discussioni...le ho trovate cercando opinioni su Satisled

Alfa 17-11-2012 22:56

grazie per lasegnalazione ho letto qualcosa, per quello che costa ci provo tanto se sarà una busta difficilmente la controllano

Alfa 18-11-2012 00:50

visto che stiamo ballando per i driver ho trovato
http://www.eio.com/p-41274-sure-elec...dc-driver.aspx

il prezzo è di 3-3.50€ ognuno dipende da quanti ne prendiamo
tempo di arrivo 20 giorni circa

ci sono anche a 330mA
http://www.eio.com/p-41275-sure-elec...651i330ma.aspx

stenoxp 18-11-2012 06:41

Quote:

Originariamente inviata da beaglerider (Messaggio 1061938774)
@ Stenoxp

Ma gli UV che state prendendo sono esattamente questi?
Perché se così fosse (ma ho bisogno della certezza assoluta) essendo 410 - 420nm, sarebbero proprio quelli che sto affannosamente cercando!!!
Dal datasheet questi S35-LU esistono in 3 versioni (U50, U60, U70). Io sarei interessato unicamente alla U70 da, appunto, 410 - 420nm.
In tal caso, visto che si temporeggia, ne prenderei qualcuno...

Mi faresti sapere per favore?

provo a chiedere a Mark

beaglerider 18-11-2012 10:40

Se non hai già richiesto info, informati anche del l'amperaggio massimo supportato.
Grazie Steno...davvero! :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Alfa 18-11-2012 10:48

per l'amperaggio basta il datasheet no?

beaglerider 18-11-2012 11:37

Dal data sheet sembrerebbe 700ma... Giusto?

Alfa 18-11-2012 14:04

Quote:

Originariamente inviata da beaglerider (Messaggio 1061939241)
Dal data sheet sembrerebbe 700ma... Giusto?

si giusto,
ma io li userei a 350mA

stenoxp 18-11-2012 14:27

Quote:

Originariamente inviata da beaglerider (Messaggio 1061939155)
Se non hai già richiesto info, informati anche del l'amperaggio massimo supportato.
Grazie Steno...davvero! :)

Purtroppo ho già mandato la mail #13 Nei datasheet menzionano 350mA ma nei grafici arrivano anche a 1000mA , in ogni caso io andrei a 350mA .
Comunque dai dati inseriti da cutter si dovrebbe riferire proprio agli U70 sia per flusso che per lunghezza d'onda.
Dubito che metta dei dati a caso#22

Alfa 18-11-2012 14:41

c'è solo il grafico temp. mA arriva a 700mA non 1000mA
i 350mA sono quelli dei test per il dati per cui ritengo l'ampperaggio
consigliato

beaglerider 18-11-2012 15:28

Quote:

Originariamente inviata da stenoxp (Messaggio 1061939555)
Comunque dai dati inseriti da cutter si dovrebbe riferire proprio agli U70 sia per flusso che per lunghezza d'onda.
Dubito che metta dei dati a caso#22

Dubito anche io...ma mi piacerebbe essere sicuro al 100%
In caso di conferma, se possibile, ne prenderei 7
Non sai che sbatti mi eviteresti...avrei, infatti, dovuto ordinarli su aquastyle con spese di spedizione, dogana e casini vari e assortiti!
Scusa se li ho notato solo ora ma, leggendo UV, pensavo fossero da 400nm (generalmente i 420nm li classificano come "violet")
Grazie! #25

Ciccio66 18-11-2012 18:00

Mi son perso.....

Sono o non sono stati acquistati sti led?

Abbiate pazienza ma vorrei fare sta benedetta plafo prima di Natale....

beaglerider 18-11-2012 18:23

Come tutti CICCIO... :(
Rimandiamo di qualche giorno

beaglerider 18-11-2012 19:06

618 messaggi, 11k visite...un parto!!!

stenoxp 18-11-2012 20:05

Vi garantisco che speravo di fare cosa gradita a molti nell'organizzare questo gruppo ,speravo anche di avere a che fare con persone affidabili e devo dire che riguardo quest'ultimo aspetto non è andata male ,però purtroppo mi aspettavo da parte di Mark un atteggiamento diverso.
All'inizio sembrava gestire la cosa con rapidità e in un caso ha anche "premuto" per ordinare, ora risponde in parte alle nostre richieste e ci fa aspettare giorni , sinceramente non so cosa pensare.
A detta di molti che hanno comprato da lui è persona seria e affidabile , ma le cose si stanno portando per le lunghe anche a causa sua.
Resta il fatto che i soldi sono stati raccolti e non è stato fatto nessun pagamento ancora , personalmente arrivati a questo punto possiamo sempre far saltare tutto risarcendo tutti a mie spese naturalmente oppure pazientare insieme , io fretta di avere i led non ne avevo ma non vedo l'ora di concludere , saper di avere delle persone che aspettano e alle quali è stata promessa celerità e serietà nel concludere un'affare mi provoca stress , ingenuamente avendo fatto diverse spese on-line credevo che la cosa fosse più semplice.
Rinnovo le mie scuse se direttamente o indirettamente ho fatto e stò facendo preoccupare qualcuno , non era di certo mia intenzione.
Posso dire però che fino ad ora , a parte un caso , ho avuto da parte vostra sostegno e serietà e meritate esattamente questo trattamento da me.Sono dunque a vostra disposizione qualsiasi decisione vogliate prendere.

acron 18-11-2012 20:58

Quote:

Originariamente inviata da stenoxp (Messaggio 1061940163)
Vi garantisco che speravo di fare cosa gradita a molti nell'organizzare questo gruppo ,speravo anche di avere a che fare con persone affidabili e devo dire che riguardo quest'ultimo aspetto non è andata male ,però purtroppo mi aspettavo da parte di Mark un atteggiamento diverso.
All'inizio sembrava gestire la cosa con rapidità e in un caso ha anche "premuto" per ordinare, ora risponde in parte alle nostre richieste e ci fa aspettare giorni , sinceramente non so cosa pensare.
A detta di molti che hanno comprato da lui è persona seria e affidabile , ma le cose si stanno portando per le lunghe anche a causa sua.
Resta il fatto che i soldi sono stati raccolti e non è stato fatto nessun pagamento ancora , personalmente arrivati a questo punto possiamo sempre far saltare tutto risarcendo tutti a mie spese naturalmente oppure pazientare insieme , io fretta di avere i led non ne avevo ma non vedo l'ora di concludere , saper di avere delle persone che aspettano e alle quali è stata promessa celerità e serietà nel concludere un'affare mi provoca stress , ingenuamente avendo fatto diverse spese on-line credevo che la cosa fosse più semplice.
Rinnovo le mie scuse se direttamente o indirettamente ho fatto e stò facendo preoccupare qualcuno , non era di certo mia intenzione.
Posso dire però che fino ad ora , a parte un caso , ho avuto da parte vostra sostegno e serietà e meritate esattamente questo trattamento da me.Sono dunque a vostra disposizione qualsiasi decisione vogliate prendere.

Stefano, per me è andata e sta andando più che bene...c'è stato qualche intoppo, le variabili in gioco sono tante come sono tante le persone che partecipano, va da se che i tempi non possono essere gli stessi di un semplice singolo acquisto in un negozio italiano.

Se non sbaglio l'ultima mail di Mark è stata del 16 novembre, neanche 48 ore fa, e non sapendo cosa succede dall'altra parte del mondo io aspetterei qualche giorno ancora prima di mandare tutto a monte.

Ciccio66 non me ne volere e giuro che non voglio far polemica...questi sono i tuoi ultimi messaggi:

Quote:

Ho un po di fretta ma pazienza....
Quote:

Ci siamo?......
Quote:

Dai dai ragazzi...ultimate sti pagamenti e ordinate il tutto...
Quote:

Paypal rimborsa in caso di smarrimento o altro l'intera cifra...
Ora quando pensate di ordinare il tutto?
Ho leggermente urgenza....
Quote:

Novità??????
Vorrei pagare sti led così si ordina il tutto....
Altrimenti x Natale sono ancora senza luci.....e senza intermittenza
Siccome partecipavi anche al precedente gruppo di acquisto e anche in quello avevi molta fretta, fossi stato in te mi sarei organizzato in altro modo!
Era sottointeso che in un gruppo di acquisto del genere i tempi non possono essere immediati!!

Scusami ancora ma mi metto dalla parte di stenoxp che si sta letteralmente sbattendo come pochi e si sente in continuazione il fiato sul collo da noi tutti.

Dai ragazzi, ancora un po' di pazienza...compreso te Stefano ;-)

Fabio

stenoxp 18-11-2012 21:04

Ho visto oggi per telegiornale che nell'est dell'Australia c'è il finimondo, speriamo non sia questo il motivo del ritardo#23
------------------------------------------------------------------------
No per fortuna la sede di Cutter è nel sud , che disastri ........non ho mai provato e spero di non provarlo mai , al contrario di Vecchio che purtroppo ha provato lo spettro del terremoto , hai tutta la mia solidarietà#70

beaglerider 18-11-2012 21:38

Steno sei un signore...non aggiungo altro!

Ciccio66 18-11-2012 21:41

Allora scrivo....
Fate con calma...
Non ho fretta

by....Gino

Ciccio66 18-11-2012 21:42

Capisco i problemi altrui ci mancherebbe....ma il tempo vola

by....Gino

Ciccio66 18-11-2012 21:43

Fatemi un favore....quando arrivano i led avvisatemi.

by....Gino

frankybo 18-11-2012 22:34

STENOXP ribadisco che stai facendo tutto al meglio, tu ed Alfa siete impagabili, per me non ci sono problemi ad aspettare ancora qualche giorno o anche di più, naturalmente anch'io non vedo l'ora che arrivino, ma ci sono stati contrattempi e mi adeguo,
Speriamo che si sbocchi tutto.

Alfa 19-11-2012 13:31

teniamo duro ancora qualche giorno i pagamenti ci sono quesi tutti dobbiamo attendere le risposte di cutter poi finalmente non vedo l'ora di liberami anche io da questa impresa, che come potete capire è un onore gestire i Vs. soldi ma anche un onere,

detto questo come ho già postato io ordinerò la colla termica da satisled per evitare fori viti rondelle plastica etc, chi fosse interessato mi faccia sapere in serata penso di prenderla
http://www.satisled.com/images/v/201105/13050961470.jpg
poi prenderò anche questi fili già pronti per essere saldati in modo da evitare altro lavoro noioso :-)) essendo troppi per me chi ne volesse una parte sono da 5cm
http://www.satisled.com/images/v/201106/13091470590.jpg
per finire io ho già preso 4 di questi driver PWM in tempi non sospetti qualche mese fa
adesso sapendo i led me ne servono altri 4 quindi sto per ordinare anche questi
da 800mA
http://www.eio.com/p-41274-sure-elec...dc-driver.aspx

http://www.eio.com/p-41275-sure-elec...651i330ma.aspx

il prezzo è di 3-4€ ognuno dipende da quanti ne prendiamo
tempo di arrivo 20 giorni circa
ognuno alimenta fino a 6 led

tonywarriors 19-11-2012 18:03

Alfa sono anch'io interessato alla colla termica, per i fili non sò, per quanto riguarda i driver volevo chiederti come al solito un aiuto... stò prendendo 40 led, tra cui 20 bianchi, 10 royal, e 10 blu... li vorrei alimentare a 350 mA in modo d'avere 1 w per ogni led.... quanti e che tipo driver montare??? in materia non sono tanto ferrato, per questo invoco aiuto... grazie in anticipo..
PS: la domanda è anche rivolta a tutti..

stenoxp 19-11-2012 18:11

Quote:

Originariamente inviata da tonywarriors (Messaggio 1061941726)
Alfa sono anch'io interessato alla colla termica, per i fili non sò, per quanto riguarda i driver volevo chiederti come al solito un aiuto... stò prendendo 40 led, tra cui 20 bianchi, 10 royal, e 10 blu... li vorrei alimentare a 350 mA in modo d'avere 1 w per ogni led.... quanti e che tipo driver montare??? in materia non sono tanto ferrato, per questo invoco aiuto... grazie in anticipo..
PS: la domanda è anche rivolta a tutti..

Mi aggrego al buon Tonywarriors solo che io ho 60 led tutti da far funzionare a 350mA , aggiungo la richiesta di info per poter usare anche Arduino per gestire alba/tramonto , l'idea è quella di variare l'accensione di led a "zone".

Alfa 19-11-2012 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Alfa (Messaggio 1061938994)

non so perchè i nuovi link non funzionano
nel quote pare che vanno

per i fili puoi scegliere con tranquillità fino a 400pezzi credo mi rimangono se non li vuole nessuno,
me ne serviranno un centinaio, il pacchetto è da 500
per i driver ci sono da 330 e 800mA sono regolabili il che vuol dire con il primo puoi avere max 1W con il secondo puoi regolarlo fino a 3W, la mia scelta e ricaduta sui secondo essendo i cree utilizzabili fino a 3W alcuni (rossi nel mio caso) e 5W altri (bianchi) per cui nel caso volessi aumentare e diminuire è solo un impostazione senza cambiare niente
il driver ti permette di alimentare fino a 6 led
per tony la mia configurazione 40led 8 driver tensione di alimentazione driver 24V io userò un alimentatore 120W non si sa mai volessi utilizzarre tutto al massimo,
stenoxp il discorso è lo stesso anche per te grosso modo
allego datasheet driver

per la colla mi faceva notare pagina addietro beaglerider che potrebbero esserci problemi per cui satisled invia con china poste potrebbe magari essere fermata bene dirlo per chiarezza,
per altre info chiedete pure

stenoxp 19-11-2012 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Alfa (Messaggio 1061941786)
Quote:

Originariamente inviata da Alfa (Messaggio 1061938994)

non so perchè i nuovi link non funzionano
nel quote pare che vanno

per i fili puoi scegliere con tranquillità fino a 400pezzi credo mi rimangono se non li vuole nessuno,
me ne serviranno un centinaio, il pacchetto è da 500
per i driver ci sono da 330 e 800mA sono regolabili il che vuol dire con il primo puoi avere max 1W con il secondo puoi regolarlo fino a 3W, la mia scelta e ricaduta sui secondo essendo i cree utilizzabili fino a 3W alcuni (rossi nel mio caso) e 5W altri (bianchi) per cui nel caso volessi aumentare e diminuire è solo un impostazione senza cambiare niente
il driver ti permette di alimentare fino a 6 led
per tony la mia configurazione 40led 8 driver tensione di alimentazione driver 24V io userò un alimentatore 120W non si sa mai volessi utilizzarre tutto al massimo,
stenoxp il discorso è lo stesso anche per te grosso modo
allego datasheet driver

per la colla mi faceva notare pagina addietro beaglerider che potrebbero esserci problemi per cui satisled invia con china poste potrebbe magari essere fermata bene dirlo per chiarezza,
per altre info chiedete pure

Anche a me un centinaio di fili , poi si fa i conti.
Per i driver vedo come posso fare , stò studiando un tutorial sulle potenzialità di Arduino , è stato fatto da uno "zuccone" come me che ha la licenza media e di elettronica in genee non sapeva na pippa-34
Che dire un genio autodidatta#19

Alfa 19-11-2012 19:01

Quote:

Originariamente inviata da stenoxp (Messaggio 1061941840)
Per i driver vedo come posso fare , stò studiando un tutorial sulle potenzialità di Arduino , è stato fatto da uno "zuccone" come me che ha la licenza media e di elettronica in genee non sapeva na pippa-34

ok allora fili rimanenti 300pezzi da 5cm :-))
per arduino ho messo in posta fai da te ovvio sono all'inizio con solo schermo e tastiera
che userò non solo per le luci ma anche ph temp etc. per i driver con quelli che ho preso io con 10 pezzi e 35v di input accendi tutto alimentatore 60W ovvimente se vuoi andare a max 1W andrebbero bene i 330mA non 800mA come i miei che sono dimmerabili con arduino tramite pwm
tu vai di trapano e vitine???

stenoxp 19-11-2012 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Alfa (Messaggio 1061941858)
Quote:

Originariamente inviata da stenoxp (Messaggio 1061941840)

ok allora fili rimanenti 300pezzi da 5cm :-))
per arduino ho messo in posta fai da te ovvio sono all'inizio con solo schermo e tastiera
che userò non solo per le luci ma anche ph temp etc. per i driver con quelli che ho preso io con 10 pezzi e 35v di input accendi tutto alimentatore 60W ovvimente se vuoi andare a max 1W andrebbero bene i 330mA non 800mA come i miei che sono dimmerabili con arduino tramite pwm
tu vai di trapano e vitine???

Io avvito tutto , sarà un lavorone ma mi diverte:-))

tonywarriors 19-11-2012 21:34

Alfa ma i fili di che colore li stai acquistando? rosso, giallo o nero?

Alfa 19-11-2012 22:35

c'è differenza per te? pensavo nero o rosso
però a te la scelta per me non cambia niente

tonywarriors 19-11-2012 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Alfa (Messaggio 1061942324)
c'è differenza per te? pensavo nero o rosso
però a te la scelta per me non cambia niente

Non sò, curiosità, pensavo che nero sarebbero l'ideale nella mia plafo, nella mia mente già sò come farla, è sò anche i fili saranno in vista nella parte inferiore della plafo, anche perchè il dissipatore sarà nero anodizzato.. me ne servirebbero 150, tra l'altro saranno utili non solo per la plafo ma anche per altre occasioni..

Alfa 19-11-2012 22:55

vada per il nero allora :-)
per i driver ???

tonywarriors 19-11-2012 23:08

Seguo il tuo consiglio, 8 da 800 mA, per l'alimentatore dici che va bene quello da 120W, 24V?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09.