![]() |
si esatto, preso a luglio scorso da tsunami :-)
|
scusate ma dove l'avete visto?? sul sinto nn c'è!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
molti animali non sono caricati sul sito ma disponibili o su ordinazione o contattandola in privato :-)
|
Quote:
Considera che molti negozianti caricano una piccola parte dei prodotti disponibili Sent from my iPhone using Tapatalk |
PREVISIONI METEO:
settimana prossima.... ....piovono zoanthus :-)):-))!! sto aspettando una spedizione molto importante da tsunami, non vedo l'ora.... alla rocciata principale mancano ancora i colori che vorrei! intanto mi godo la panoramica con la sansibia blu, mi piace davvero molto il contrasto di colore che crea con la goniopora rosa :-) spero solo che campi.... da me gli alcionari non se la passano molto bene :S http://s18.postimage.org/tk42198cl/panoramicaa.jpg http://s18.postimage.org/bdlr7iwed/sansibiaaaaa.jpg |
ma trovi ancora spazio? la tua vasca sta esplodendo#70
|
ne ho eccome :-))
|
che meraviglia...non vedo l'ora di vedere in nuovi zoa!
|
Erisen ma con i coralli così vicino come fai ad essere sicuro che nn si brucino a vicenda??
|
beh sono sistemati in modo che siano compatibili nei rapporti col vicinato ahahaha
scherzi a parte, i molli tra di loro non sono molto urticanti poi ovviamente è vero che vanno sistemati in base alla compatibilità tra coralli vicini ------------------------------------------------------------------------ logicamente - come dicevo proprio oggi a un mio amico su msn - non potrei mai mettere lps molto urticanti e a lunga estroflessione dei tentacoli come le euphyllie, altrimenti farebbero terra bruciata tutt'attorno! |
Quote:
|
Quote:
|
la plero era nell'altro picoreef, quello che ho dovuto smontare a dicembre causa caulerpe :/
comunque l'ho data via insieme a tutti gli altri coralli che avevo li, in questa vasca non avrei avuto spazio per lei purtroppo |
sempre stupenda, sto pensando di lasciare la mia attuale illuminazione che non mi soddisfa più per passare ai led, cosa monti sulla tua?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
l'avevo messa in questa vasca solo 10 giorni per farla ambientare... poi mi ha bruciato 2 ricordea yuma blu e un rhodactis e l'ho sbattuta nel picoreef :-D |
bella la sansibia!!! domanda: non è un infestante però??
|
Quote:
|
Ho visto le barre oceanled ma oltre alle singole barre si deve acquistare altro per farle funzionare?
|
gli alimentatori logicamente :-)
a parte barre e alimentatori... stop ;-) |
Gli alimentatori sono singoli?
Cioè con un alimentatore posso collegare solo una barra? Scusa le domande |
Oceanled quando feci io il preventivo per 3 strip e 2 alimentatori mi chiese 70 euro!!! un Pò esagerati!!!
|
Quote:
Boh!! Forse lo erano mi ricordo solo di aver lasciato lo stand di Cesena ridendo!!! Pensando "ma siete pazzi"!! Solo per gli alimentatori volevano più di 20 euro
|
Per gli interessati comunque mi sembra ci sia il listino nel sito ufficiale
Quote:
è vero sono veramente costosissime, però per chi come me è negato nel fai da te, vuole qualità durevole nel tempo e ha vasche relativamente piccole..... può andare |
Spero di riuscire a raggiungere la meta' di quello che hai raggiunto tu con questo magnifico mondo sommerso
Complimenti; e' uno spettacolo #25 |
Quote:
|
Solo una domanda. Se nn ricordo male, perche' tra tutti gli articoli che sto leggendo sono andato in trip, mi era sembrato che nelle foto vecchie della tua vasca c'era una bottiglietta sdraiata sopra lo skimmer (???). Raccolta schiuma?#24
Complimenti ancora-28 |
no no lo skimmer è intatto, ho solo messo un bubicino che dal bicchierino dello skimmer (troppo piccolo) raccoglie il lo schumato in una bottiglia più grande
|
Ok. Quindi visto che tu lo stai utilizzando lo skimmer mi sapresti dire se e' rumoroso? Io per ragioni di spazio dovro' molto probabilmente tenere la vasca in camera mia
|
si è rumoroso, ma io mi ci sono abituato (anch'io ce l'ho in camera :-)) )
|
visto che parlate dello skimmer mi dici se vale la pena metterlo il niagara skimmer? grazie
|
no, non è il massimo :-))
|
ho capito , io attualmente non uso skimmer prima usavo il nanoskimmer ma lo tolto perche non mi piaceva oltre a essere bruttino cerco di tenere stabile con cambi settimanali di 7 lt e per ora non ci sono alghe pero i nitrati oscillano tra 0 e 2 possono stare cosi? ho quasi tutti molli e un pezzetto di fogliosa e digitata la fogliosa sta alla grande con una buona crescita la digitata rossa meno e sul marroncino
|
Erisen tu che sei esperto che dici della convivenza ravvicinata tra caluerpa curvata, blastomussa e ricordea
|
la blasto è la più urticante, ti friggerebbe la ricordea!
|
mmm... Possono andare 4 cm di distanza?... O c'è pure il riscio del muco?
|
Ciao Erisen,
un'informazione. Oggi mi sono informato, cosi' a titolo generale, sul prezzo della vasca (identica alla tua). Mi e' stato detto che c'e' il nuovo modello sempre 30L lordi, senza skimmer Niagara 280 (da aggiungere a parte eventualmente), lampada Cosmos 20W anziche' Solaris da 18W con un filtro "ad angolo" con pompa da 200 l/h (removibile). Mi hanno detto che questo modello nasce per acqua dolce. Un consiglio: come lampade sono ok (una 18 l altra 20W)? aggiungere anche skimmerino vale la pena (io nn sono intenzionato a mettere pesci di nessun genere. solo molluschi, LPS, gamberetti e molli)? Altra domanda: guardando l allestimento della tua vasca mi e' parso di capire che tu abbia in uso solo una pompa da 300 l/h e dati i risultati mi sembra che il movimento dovrebbe essere sufficiente. Mi hanno consigliato, e ho altrettanto letto, che bisognerebbe avere un flusso 30 volte superiore al litraggio della vasca. Io ero intenzionato a mettere una nano koralia 900 l/h piu una pompa mini jet Aquarium system da 450 l/h.......Ma, dato quello k intendo allevare, con queste pompe, non creo un flusso troppo elevato tale da disturbare i coralli (molli e LPS). cosa mi consigli? Grazie in anticipo ....... buona serata |
Quote:
perdonami se rispondo adesso, ma non avevo visto l'aggiornamento! l'argomento è troppo lungo per parlarne quì e finiremmo per andare in OT... apri un topic apposito su 'primo nanoreef' (e mi mandi il link in mp, dato che ultimamente sono distratto e assente) così ne parliamo e senti anche i pareri altrui ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |