![]() |
fappio come mai il livello e' cosi' basso? colpa del tuo sistema di scarico??
|
scusami fappio ma se addirittura metti un pesce e non vuoi dargli da mangiare per non inquinare cosa farai quando ne metterai altri 7 - 8 li lascerai a digiuno? solo per dimostrare che hai i coralli colorati?troppo facile così senza carico organico,ottieni questi risultati con una popolazione di pesci adeguata alla tua vasca è ti dirò bravo altrimenti sono parole al vento;-)#36##36##36#
|
Animali molto belli...se posso permettermi dare un cosiglio, attenzione a non oltrepassare il punto di non ritorno
|
Quote:
Io ho un paio di foto di quella vasca salvate sul mio pc. A proposito che pesce hai inserito per non pulire i vetri (salarias?). ciao e complimenti |
no mi pare che ha inserito un naso
fappio pulisci almeno quello davanti e lascia sporchi i laterali il pesce non mangera mai se trova tutto quel ben di dio:-D:-D |
Quote:
|
prima o poi i vetri li pulirò... zon non colpa , merito , posso regolare il livello a mio piacimento ...ciliaris sinceramente l'ho ripetuto già 2 3 volte ... il pesce non mangia , forse sta iniziando adesso , l'alga che metto attaccata ad una roccetta viene mangiata , devo solo capire da chi :-D... figurati se metto un pesce e lo faccio morire di fame...per il discorso colori poi uno decide di fare un pò come gli pare , se lo scopo è far colorare il corallo, valuterò quanti metterne ... lo scopo è semplificarsi la vita mica rendersela difficile ;-) per il discorso carico organico , penso di aver già dato:-D , nella vaschetta precedente ho avuto anche 10 pescetti , poi questi generi di animali schiattano se non mangiano ..la tubastrea continuava a far figli , questo accade comunque abbastanza facilmente, in un nano è un pò più difficile
http://s8.postimage.org/3kevmincx/056.jpg qui mentre si sta riproducendo per via asessuata, sotto un figlio già completamente staccato ... in un nano..... penso che un bravo , potresti anche dirmelo :-D |
wolverine , no è un naso ... contina a beccare sui vetri
|
grostikun pò di polemica in effetti c'è, però ora ti spiego ;-) ... il forum sostanzialmente siamo noi , quello che emerge da questo e da altri forum in italia e nel mondo, costituirà l'acquariofilia futura ... se passano inosservate vasche come la mia, non è di certo colpa di ap , ma forse un pò di tutti noi ... sembrano stupidate ,ma poi alla fine ci si tira la zappa sui piedi. le aziende osservano l'evolversi e le tendenze anche , se non soprattutto, nei forum, se non si impara a valorizzarci, non si deve arrabbiare con le case pensando che ci piglino per il culo.... fare questo aspetta solo a noi . è come lamentarsi della televisione in italia , non è nient'altro quello che la massa vuole. se si vedono tutto il giorno donne nude e gente che litiga è perchè siamo un popolo di intelligenti ???:-D la colpa è della televisione ???? ... abbiamo iniziato a valutare gli schiumatoio dal quantitativo d'aria ? eccoci serviti ciofeche che aspirano 4 5 10 volte il volume d'aria corretto ... preferiamo affidaci a pozioni magiche anziche capire il funzionamento , eccoci servite migliaia di bottigliette miracolose , potrei andare avanti, ma la colpa di chi è ????? non ho voluto essere maleducato con nessuno ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ti spaventa che le altre persone la pensino diversamente ? #24 oppure che abbiano gusti diversi dai tuoi ? #24 se è così mi deludi profondamente #07 |
66 i gusti non contano , quando fai riprodurre una dendro in un nano... ma anche in un 500l
|
Quote:
il sistema con i vasi comunicanti continua a non entusiasmarmi :-)) |
come i gusti non contano...???
A me personalmente della dendro non me ne frega una cicca... se fosse stato un animale di cui mi interessava qualcosa, avrei fatto una vasca di azooxantellati... ma non è la mia passione... come a chi interessa allevare canarini, gatti, topi... ognuno fa quello che gli piace... a me piacciono gli SPS... manco gli LPS mi piacciono... Fappio, gli ultimi tuoi messaggi mi fanno pensare che hai fatto una vasca di SPS perchè volevi far vedere che c'eri anche tu, perchè con gli altri animali non riscuotevi sufficiente interesse da parte del pubblico, non perchè ti piacciano davvero... spero davvero di sbagliarmi, perchè altrimenti sei come quelli che hai appena descritto, che fanno andare in televisione i programmi voluti dalla massa perchè è così che si ottiene lo share... |
Quote:
|
Fappio ma hai provato a scuotere e usare una valvola di sfogo per far uscire l'anidride carbonica ? #24
|
ink ... A me personalmente della dendro non me ne frega una cicca... se fosse stato un animale di cui mi interessava qualcosa, avrei fatto una vasca di azooxantellati... ma non è la mia passione... come a chi interessa allevare canarini, gatti, topi... ognuno fa quello che gli piace...
a me piacciono gli SPS... manco gli LPS mi piacciono... a me piacciono le sfide ... io sono un appassinato di tecnica e l'animale che riesco a mantenere è il risultato del mio lavoro , a me personalmente i coralli in generale , non mi fanno impazzire , non conosco nemmeno i nomi ...ma anche l'acquario in se non mi fa impazzire, a me interessa più il lato tecnico, poi ovviamente davanti ad un bel corallo o aud un bel pesce non pui rimanere indifferente ...;-) ------------------------------------------------------------------------ ink onestamente un pò è come dici nella seconda parte del messaggio ... con la vasca di prima , non mi cagava nessuno :-D ... penso che nessuno su questo forum però , possa mettere in dubbio la mia passione ed il rispetto per gli animali ... ------------------------------------------------------------------------ abra , forse no:-D |
Ma fappio che dici? Davvero hai fatto una vasca di sps perché fa moda, ma non ti piacciono.. #24-
Piuttosto di' che lo hai fatto per una sfida.. Nessuno metto in dubbio (almeno io no..) la tua passione e amore x gli animali.. Non mi sembra solo sensato fare una vasca x farla vedere agli altri e poi a te non piace.. |
66 non vorrei essere frainteso... che non interessa quello che ho fatto , lo so ...io mi sono divertito , di conseguenza non è un problema ..il succo del discorso però è: se non ineressano certe cose , probabilmente può essere un limite ...intendiamoci , io sto oggettivamente descrivendo quello che è capitato a me, che alla massa non interessa ne ho preso atto ;-)... non vorrei nemmeno che si confondesse la presunzione con l'obbiettività... sono consapevole che questa è una posizione scomoda , però sono fatto così ;-)
|
Quote:
sono solo tue idee e opinioni caro fappio ....... le idee e le opinioni sono come il buco del culo .... ciascuno ne ha uno ...... ma non è detto che gli altri vogliano vederlo ;-) |
buddha alla base c'è una passine , se non mi divertissi farei altro , questo è ovvio... sono ritornato agli sps per diversi motivi iol primo perchè , una vasca di non simbionti porta via molte energie , e se ti trovi a parlare da solo , dopo un pò il gioco non vale la candela ... mi è stato detto più di una volta che non avendo una vasca di coralli sps colorati non potevo parlare (questo è il succo) , allora ho colorato , così parlo anche io :-D
|
...non farti sopraffare dalla voglia di parlare, si sa mai che nel mucchio ti scappino anche delle minchiate...
:-)) |
66 infatti io sto dicendo le mie opinioni , legate al discorso iniziale.. non sto obbligando la gente a dire che la mia vasca è bella , mi "preoccupa" che sia passato inosservato il risultato , tutto qui ....
|
Fappio non ti caga nessuno non perchè fai cose fatte male.....ma per come ti poni , te lo anche scritto in MP , sei troppo o convinto di essere o questo traspare spesso da quello che scrivi e magari non è così , troppo saccente , il confronto con te è duro per come scrivi e come giri le cose quando hai torto , quindi la gente si rompe i maroni.
Se non interessano certe cose non è il limite di nessuno , se non tuo , che rinfacci la cosa pubblicamente come hai fatto oggi e in passato.....ovviamente è tutto un mio pensiero , magari un cicinino vale anche per altri. |
abra , so di essere come dici , in parte , perchè giuro che non ho mai voluto prendere la ragione a tutti i costi , se pensavo di aver ragione ho sempre cercato di farla rispettare ... è diverso ;-), però se passa la simpatia al posto del risultato perdonami , è una grossa sconfitta personale, il problema allora è tuo/vostro, non mio perchè questo è un forum si di intrattenimento ma sostanzialmente di acquariofilia.... personalmente questo lo reputo un limite ....che si ricollega al discorso iniziale .... intendiamoci , ap non centra ,il suo scopo è che la gente si diverta , aspetta noi valorizzarci
|
Quote:
|
grostik tu sei una persona intelligente , puoi veramente pensare che uno per una decina d'anni possa tenere acquari , solo per vedere quanto è bravo???? in che ??? se voglio vedere dove arrivo in acquariofilia , è perchè sono appassionato di acquari ...
|
e allora smettiamola con polemiche .... siamo una comunity fatta da persone che hanno una loro testa (e pure dura direi :-D) che difficilmente cambia idea ma fino a quando è un confronto di esperienze va benissimo, ottimo postare foto e far vedere l'evoluzione della propria vasca (che sono le vere soddisfazioni di questo hobby) ma mai porsi con arroganza o scontrarsi con altri senza fine per non arrivare a nessuna conclusione ... personalmente lo ritengo inutile ;-)
|
Quote:
Vedi la sconfitta personale è solo tua e lo dimostra il fatto che scrivi certe cose.....appunto parlando di sconfitta personale o limiti che dovremmo avere , te ne rendi conto di quello che scrivi ? secondo me alle volte digiti sulla tastiera a occhi chiusi , non puoi pensare davvero certe ******* . Ora ci godiamo la tua vasca e l'evoluzione o vuoi continuare a rompere gli zebedei con ste fregnacce ? metti foto della vasca pulita và :-)) |
Esatto facci vedere sta vasca di sps colorati decentemente..
|
vedremo cosa riesco a fare ...;-)
|
Dopo essermi sciroppato 64 pagine ti faccio i complimenti per quella stupenda gorgonia blu che avevi nel precedente acquario ( e mi pare in parte ancora sotto il fungo ) e spero che risolverai con le turbe o almeno le riuscirai a contenere .
Bello anche l' esterno della vasca , hai fatto un gran lavoro con la copertura della struttura . La vasca mi piace anche se mi piacerebbe vedere una panoramica dato che ne hai postata solo una fin'ora :-)) , pulisci i vetri ... massimo il pescetto si fa' un po' di digiuno ! So che lasci il livello basso aspettando che si sviluppino i coralli pero' a vederla riempita come si deve farebbe tutt'altro effetto #36# ..... |
Foto foto foto foto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
|
cursor , ti ringrazio ...purtroppo in questa vasca stà seguendo il suo inevitabile destino , ho provato all'inizio , ma la vasca mi si è riempita di alghe ... per le turbe , non capendo una mazza sembra tutto stazionario , forse sabato riposiziono tutto e prima di natala metto una panoramica ...;-)
|
la situazione è questa : il pesce non mangia ancora , ma oggi i vetri li devo pulire ,magari è da stimolo a fargli assaggiare/mangiare le nori camuffate da alga rigogliosa della barriera corallina ... con il cambio apprifitto per alzare un pò il livello , porto a 7 cm dal bordo vasca ..poi ho una stilo che si sta comportando un pò in modo strano quando avrà finito la mutazione posterò qualche foto ....:-D
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |